Una serata di musica e beneficienza dall'Auditorium della Conciliazione di Roma
25 dicembre - 10:07 - MILANO
Il Natale è arrivato e tra gli appuntamenti televisivi più imperdibili di questa giornata di festa c'è il tradizionale Concerto di Natale in Vaticano, giunto in questo 2025 alla sua 33ª edizione. L'appuntamento è per le 21.20 di oggi, giovedì 25 dicembre, su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
Anche quest'anno al timone dell'evento ci sarà Federica Panicucci, conduttrice del Concerto di Natale in Vaticano dal 2019. Musica e beneficienza per una serata carica di emozioni nella meravigliosa cornice dell'Auditorium della Conciliazione di Roma e la prestigiosa Orchestra Italiana del Cinema diretta dal Maestro Adriano Pennino.
Concerto di Natale in Vaticano 2025: chi sono gli ospiti
—
Questa serata all'insegna della musica vedrà la partecipazione di tanti artisti italiani e internazionali, da Riccardo Cocciante a Sheryl Crow, passando per Noa, Orietta Berti, Michele Bravi, Clara, Claude, Gigi D’Alessio, Sal Da Vinci, Hevia, Kamrad, Stephanie Radu, Alin Stoica, Marquinn Middleton & The Miracle Chorale e la Veneto Pipe Band. A impreziosire l'evento ci saranno anche le voci del Piccolo Coro Le Dolci Note.
Musica sì, ma anche beneficienza. Il richiamo alla solidarietà sarà ancora una volta garantito dalla collaborazione con Missioni Don Bosco che per il messaggio di quest'anno ha scelto di concentrarsi su Pointe-Noire, in Repubblica del Congo, dove le profonde diseguaglianze sociali colpiscono in particolare il quartiere di Côte-Mateve, privo di servizi essenziali come acqua potabile, elettricità, assistenza sanitaria e scuole.
I telespettatori potranno sostenere il progetto con una donazione al numero solidale 45594 con l'obiettivo di costruire una nuova scuola primaria capace di accogliere 350 bambini tra i 6 e i 12 anni, garantendo loro ambienti sicuri, materiali adeguati e un futuro migliore.
Dove seguire il Concerto di Natale in Vaticano
—
Come da tradizione il Concerto di Natale in Vaticano viene trasmesso in prima serata su Canale 5, oggi, il giorno di Natale a partire dalle 21.20. In alternativa può essere seguito in streaming su Mediaset Infinity e su Radio R101, la radio ufficiale della serata.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA









English (US) ·