Con Harden i Cavs sono da titolo? L'analisi della trade

2 ore fa 1
 James Harden #1 of the LA Clippers before the game against the Toronto Raptors on January 16, 2026 at the Scotiabank Arena in Toronto, Ontario, Canada. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this Photograph, user is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement. Mandatory Copyright Notice: Copyright 2026 NBAE   Mark Blinch/NBAE via Getty Images/AFP (Photo by MARK BLINCH / NBAE / Getty Images / Getty Images via AFP)

analisi

Contenuto premium

L'ex Mvp lascia Los Angeles dopo due stagioni e mezzo, ai Clippers arriva Darius Garland, due volte All Star: chi ci guadagna

Giulia Arturi

Giornalista

4 febbraio 2026 (modifica alle 12:55) - MILANO

“Nella vita, non solo nel basket, quando le cose non funzionano ci sono modi per chiudere i rapporti senza doversi distruggere a vicenda. Non volevo sentirmi come se stessi bloccando i Clippers nel loro futuro. Volevo che avessero davvero la possibilità di ricostruire e ottenere scelte al Draft. E a Cleveland vedo un’opportunità di vincere a Est. Per quanto volessi restare a Los Angeles e riprovarci, non ho mai vinto un titolo prima e penso che qui abbiamo una possibilità un po’ migliore”. Queste le parole di James Harden dopo lo scambio che lo ha portato dai Clippers ai Cavs in cambio di Darius Garland (e una scelta al secondo giro nel 2026), raccolte dalla giornalista di Espn Ramona Shelburne. "Alla fine è un business e penso che entrambe le parti abbiano ottenuto quello che volevano, si trovino in un’ottima situazione e siano molto felici. Sono entusiasta di essere a Cleveland, sto ancora inseguendo il mio primo titolo e farò tutto quello che serve per vincere”. Un cambio importante di prospettive per il presente e il futuro di entrambe le squadre.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo