A Cagliari il Sassuolo vince 2-1 nella nona giornata di Serie A. I gol per gli emiliani di Lauriente al 54' e Pinamonti al 65'. La rete degli isolani di Esposito al 73'
 
 
Cagliari vs Sassuolo
LA CRONACA
 
 
Cagliari-Sassuolo
LA PARTITA
Il Sassuolo ritrova la vittoria. E lo fa di nuovo in trasferta e con una diretta concorrente. Dopo Verona, Cagliari: a segno due dei tre attaccanti, Laurientè e Pinamonti. Solo un'illusione per il Cagliari il ritorno al gol di Esposito, senza reti da gennaio, ai tempi dell'Empoli. Il Sassuolo si regala una classifica inaspettata: nono posto. Anche senza il suo leader in campo e nello spogliatoio, Berardi.
 
 
Cagliari vs Sassuolo
Un successo che premia voglia di giocare e maggiore intraprendenza rispetto a un Cagliari che, invece, conferma tutti i dubbi emersi contro il Verona: al Bentegodi lo 0-2 era stato rimediato in extremis, oggi no. È la terza sconfitta di fila in casa per la squadra di Pisacane. Ma quelle con Inter e Bologna si potevano perdonare, quella con una rivale per la salvezza no. Nonostante la prova così così del Bentegodi, Pisacane ha cambiato poco: solo Esposito al posto di Gaetano e Adopo per Liteta. Niente Mina, ma a sorpresa ancora senza Luperto, in panchina. Sassuolo senza Berardi: accanto a Pinamonti Grosso sceglie Laurientè e Volpato. E la partita gli dá ragione. In difesa torna Cande al posto di Romagna, a sinistra Coulibaly e non Doig. Molta pioggia. E molto equilibrio. Difficile mettere ordine, ma Matic da una parte e Prati dall'altra lo fanno bene. Ma palloni davanti pochi.
 
 
Cagliari vs Sassuolo
Prima emozione al 27' con un gol annullato giustamente per fuorigioco a Esposito su cross di Palestra e spizzata (decisiva per l'offside) di Borrelli. Poche emozioni, ma il Sassuolo è più costante e intraprendente. E nel finale del primo tempo due volte i neroverdi costringono Caprile a interventi non difficili. Ma sia Thorstvedt sia Volpato colpisco troppo liberi: per il Cagliari comunque due segnali. Che sottovaluta. Nella ripresa arrivano i gol. Ci pensa Laurientè con una magia su punizione al 9': la parabola salta la barriera e finisce nell'angolo lontano da Caprile. Un vantaggio in qualche modo giustificato dal possesso palla superiore a quello dei rossoblù. La reazione è immediata: Zappa tira da fuori e prende la parte alta della traversa. È un fuoco di paglia. Perchè al 20' c'è il raddoppio del Sassuolo con Pinamonti. Volpato sembra in fuorigioco, ma Palestra lo salva. Ed è proprio l'ex Roma a confezionare l'assist per Pinamonti, a digiuno dalla vittoria con il Verona. Il Cagliari si risveglia un po' con i cambi. E si risveglia anche Esposito: su assist di Felici accorcia le distanze sotto porta. Poi ancora cambi e confusione: la difesa del Sassuolo è impeccabile, non si spaventa nemmeno per l'ingresso dell'ex Pavoletti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

 5 ore fa
                                1
                        5 ore fa
                                1
                    










 English (US)  ·
                        English (US)  ·