Clippers, scoppia il caso Harden: il Barba chiede di andarsene e rifiuta di scendere in campo

1 giorno fa 1
 James Harden #1 of the LA Clippers looks on against the Atlanta Hawks during the second quarter at State Farm Arena on December 03, 2025 in Atlanta, Georgia. NOTE TO USER: User expressly acknowledges and agrees that, by downloading and or using this photograph, User is consenting to the terms and conditions of the Getty Images License Agreement.   Kevin C. Cox/Getty Images/AFP (Photo by Kevin C. Cox / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP)
Riccardo Pratesi

Collaboratore

3 febbraio 2026 (modifica alle 07:57) - MILANO

Dopo il mancato rinnovo la guardia 11 volte All Star non gioca per "ragioni personali": vuole lasciare Los Angeles per una squadra da titolo. C'è tempo fino al 5 per uno scambio

1 di 5:

Cos'è successo a LA

Los Angeles Clippers forward Kawhi Leonard (2) reacts to a play during the first half of an NBA basketball game against the Philadelphia 76ers Monday, Feb. 2, 2026, in Inglewood, Calif. (AP Photo/Jae C. Hong)

C’è un caso Harden a Los Angeles. I Clippers perdono rovinosamente in casa con Philadelphia e la 36enne guardia 11 volte All Star non gioca per “ragioni personali” secondo Ty Lue, il suo allenatore. Le voci si accavallano, il Barba e la franchigia, dopo che le trattative per un rinnovo di contratto sono naufragate, starebbero lavorando a uno scambio di mercato: lui vuole andare a giocare per una squadra da titolo, i Clippers pensano di sostituirlo con un giocatore più giovane e futuribile. La scadenza per gli scambi è prevista per le ore 21 di giovedì 5 febbraio, non resta da attendere molto, dunque. Tornando al campo, Alperen Sengun trascina Houston contro Indiana, i Wolves fanno una figuraccia che fa arrabbiare Coach Finch a Memphis, Charlotte conquista la settima vittoria di fila, contro New Orleans. 

Continua

Leggi l’intero articolo