Nella sfida di Amsterdam con l'Ajax, il tecnico romeno darà ancora fiducia al portiere svizzero, nonostante le incertezze delle ultime gare. L'olandese De Vrij al centro della difesa
Dal nostro inviato Francesco Pietrella
17 settembre 2025 (modifica alle 12:35) - AMSTERDAM (OLANDA)
La notte ha portato consiglio. L’Inter anti Ajax è ormai delineata: Sommer confermato tra i pali, nonostante i due errori contro la Juventus. Chivu si affiderà allo svizzero anche alla Johann Cruijff Arena, alla prima stagione in Champions.
reparto arretrato
—
In difesa, invece, un solo ballottaggio: a sinistra giocherà uno tra Bastoni e Carlos Augusto, col brasiliano favorito come braccetto mancino. A destra Akanji, al centro De Vrij. L’anno scorso l’olandese ha giocato dall’inizio sette delle prime otto partite della prima fase. Con l’Ajax sarà lui titolare in mezzo alla difesa.
mediana
—
A centrocampo spazio a Frattesi, Calhanoglu e Petar Sucic, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. Davide è pronto a prendersi una maglia dal 1’ per la prima volta in stagione.
attacco
—
In avanti, infine, ci saranno Marcus Thuram e soprattutto a Pio Esposito, al debutto in Champions dall’inizio. Lautaro non ha preso parte alla rifinitura di ieri per un problema alla schiena e non sarà rischiato da titolare: andrà in panchina. Dopo le due sconfitte di fila contro Udinese e Juve, Chivu non può sbagliare. L’obiettivo è espugnare la città dov’è diventato capitano a 21 anni.