Chivu: "Bravo Pio, ma anche Thuram. Conte? Non mi interessa quello che dice"

5 ore fa 1

Il tecnico dell'Inter dopo la vittoria di Bergamo non risponde al tecnico del Napoli che si defila: "Bravo Pio, ma mi era piaciuto anche Thuram. Nel calcio nulla è scontato, dobbiamo continuare a osare"

Luca Taidelli

Giornalista

28 dicembre 2025 (modifica alle 23:38) - MILANO

L'Inter ha osato come le aveva chiesto Cristian Chivu. Rischiando nel finale sul rigore in movimento fallito da Samardzic ma capitalizzando la rete del Toro scatenato per rispondere a Juve, Milan e Napoli (in ordine cronologico) per riprendersi la vetta solitaria della classifica sull'ultima curva del 2025. Cristian Chivu però non si esalta e quando gli chiedono di esaltare Esposito, un microonde per come è entrato e ha inciso dopo pochi secondi, lui dedica belle parole a Thuram: "Esposito? Sono contento anche della prestazione di Marcus che si è dato da fare, ha impegnato i difensori, ha corso e fatto le pressioni giuste. Poi quando ci è sembrato non ne avesse più è entrato Pio che ha mandato subito in porta Lautaro. Siamo contenti del risultato perché mi insegnate che conta spesso e molto".

LA VETTA

—  

Così Chivu sul primato in classifica: "Nel calcio niente è scontato. Per arrivare a essere competitivi bisogna osare e mostrare in campo. Il campo dice questo ma siamo a dicembre, non è nemmeno finito il girone di andata. Sappiamo che la strada è ancora lunga, che vogliamo essere competitivi, che dobbiamo lavorare e che a volte dobbiamo lottare contro le ingiustizie e contro chi pensa che tutto sia scontato. Ma noi sappiamo che poi il campo è quello che dimostra il valore reale di una squadra e di una competizione. Stiamo provando in tutti i modi, nel bene e nel male, cercando di battere colpo su colpo. Siamo sempre a testa alta, reagiamo alle difficoltà e siamo pronti a lottare e lavorare ancora di più". Chiusura togliendosi un sassolino: "Le frecciatine di Conte (oggi l'ultima, dicendo che il Napoli non ha lo spessore delle milanesi e della Juve)? Non mi interessa cosa dice Conte". L'11 gennaio c'è Inter-Napoli.

Leggi l’intero articolo