Chi l'ha visto? Le anticipazioni del 2 aprile: il caso di Andrea Prospero

1 giorno fa 1

Tra gli argomenti di oggi anche il caso della scomparsa di Paolo e dell'omicidio di Pierina Paganelli

Patrizia Chimera

2 aprile - 09:08 - MILANO

Questa sera, mercoledì 2 aprile 2025, torna una nuova puntata di Chi l'ha visto?, in prima serata, alle ore 21.20, su Rai 3. Federica Sciarelli porterà in tv dei casi di cronaca che stanno tenendo banco sui media nazionali in questi giorni, come ad esempio la tragica morte di Andrea Prospero, lo studente universitario di informatica trovato senza vita a Perugia. Si parlerà anche della scomparsa di Paolo, dell'omicidio di Pierina Paganelli e del ritrovamento dei resti di Mara Favro. Come al solito, inoltre, non mancheranno gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Il caso di Andrea Prospero

—  

A Chi l'ha visto? si tornerà a parlare del caso di Andrea Prospero. Il giovane studente di informatica è stato trovato morto a Perugia: il decesso è avvenuto a causa dell'ingestione di una dose elevata di un farmaco per il quale serve la prescrizione. Durante la trasmissione sarà mostrata una nuova ricetta falsa spedita dopo la morte del ragazzo e ci si chiederà se esiste un giro di false ricette per medicinali riservati ai malati terminali. Molti medici hanno scritto al programma preoccupati del fatto che i dati vengano usati a loro insaputa.

la scomparsa di Gianpaolo Filippini

—  

Durante la puntata si parlerà anche della scomparsa di Gianpaolo Filippini, l'uomo di 57 anni svanito nel nulla il 17 marzo scorso ad Abbiategrasso. Viveva con il fratello gemello, che ne ha denunciato la scomparsa. A Turbigo gli investigatori hanno trovato la sua bici, il cappellino e gli occhiali, vicino alla zona del canale. È sparito nel nulla proprio il giorno in cui sarebbe dovuto andare dal notaio con il fratello, perché doveva comprare la sua quota della casa. Non andavano più d'accordo. Il fratello ha detto che al mattino era ancora nel letto quando lui è uscito, ma una testimone lo avrebbe visto sulla sua bici.

l'omicidio di Pierina Paganelli

—  

A Chi l'ha visto? si tornerà a parlare dell'omicidio di Pierina Paganelli. Manuela Bianchi, la nuora, ha confermato nell'incidente probatorio che il giorno del ritrovamento del suo corpo Louis Dassilva la stava aspettando e le disse che c'erano dei cocci di vetro a terra e una donna immobile. Secondo la difesa di Dassilva il racconto di Manuela ha diversi punti che non tornano che addirittura il responsabile potrebbe essere Loris.

il ritrovamento dei resti di Mara Favro

—  

Infine, spazio anche alla notizia del ritrovamento dei resti di Mara Favro, la donna scomparsa nel nulla in Val di Susa. Sono stati rinvenuti vicino al depuratore di Gravere. Fabrizio Pace, il consulente della famiglia, ha detto che non si può ancora sapere come è stata uccisa la donna, perché si attendono i risultati delle analisi. Ci si chiede, però, dove sia avvenuto l'omicidio e se sia stata davvero lei a mandare messaggi fino alle 6 del mattino o se Mara era già morta e qualcuno ha preso il suo telefono.

Leggi l’intero articolo