I bianconeri ritengono l'inglese il giocatore più simile per caratteristiche all'infortunato Bremer e dopo lo scontro diretto la trattativa per Fikayo può davvero prendere quota
Saranno Cambiaso e Tomori gli osservati speciali di Juve-Milan. Thiago Motta ha preannunciato che il primo sarà titolare sul fronte bianconero, anche se le ultime indiscrezioni lo avvicinano di forza al Manchester City (pronto a formalizzare un'offerta monstre da oltre 60 milioni); il secondo, invece, è un'idea forte di mercato degli uomini della Continassa per questa finestra di gennaio, anche se da quando è arrivato in panchina Conceiçao ha ritrovato spazio nel progetto rossonero. Tomori però per il Milan non è incedibile. Per entrambi i prossimi giorni saranno decisivi per delineare il futuro, con particolare attenzione alla domenica post-partita.
fikayo tomori
—
Il Milan in queste ore sta provando ad accelerare su Walker, giocatore in partenza dal Manchester City che dovrebbe essere rimpiazzato proprio da Cambiaso. Una situazione di mercato non strettamente legata a Tomori ma che in qualche modo unisce il club rossonero e la Juve, da tempo ormai in pressing sul difensore inglese. La proposta dei bianconeri permetterebbe al Milan di realizzare una plusvalenza, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni più 20 all'acquisizione e altri bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi. Alla Continassa ritengono Tomori il giocatore più simile per caratteristiche all'infortunato Bremer, e anche quello più funzionale nell'immediato per il suo impatto già collaudato nel calcio italiano. A differenza di altre soluzioni ipotizzate (Araujo sembra a un passo dal rinnovo col Barcellona, Danso il piano B alternativo da tenere in considerazione ma certo non semplice), Tomori non avrebbe bisogno un periodo d'ambientamento.
andrea cambiaso
—
Su Cambiaso, invece, la Juve intende mantenere lucidità e massimo equilibrio fino al momento della svolta. La proposta del Manchester City sarebbe tra quelle irrinunciabili, tant'è che Giuntoli nelle prossime ore avrà una call per approfondire. Ma nel frattempo né il giocatore intende distrarsi dal campo né Thiago Motta vuole scaricarlo: sarà titolare contro il Milan e, in assenza di novità dal mercato, c'è da aspettarselo in campo anche negli impegni a seguire. Il classe 2000 pesa a bilancio per 7 milioni, alla Continassa avrebbero dunque la possibilità di incassare una grossa somma da reinvestire immediatamente sul mercato in entrata: servono due difensori e, con la partenza del laterale ambidestro, la Juve avrebbe una maggiore potenza di fuoco per abbattere il muro del Feyenoord per Hancko. Intanto, nell'attesa della maxi offerta per Cambiaso, la Juve osserverà ancora una volta Tomori: quasi un esame ultimo prima di scogliere le riserve.