Calhanoglu chiude caso dell'estate: 'Resto all'Inter' 

6 ore fa 1

Hakan Calhanoglu rompe il silenzio e prova a chiudere definitivamente il caso che lo riguarda, riportando il sereno in casa Inter. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è stato lo stesso centrocampista turco a prendere la parola, intervistato dai giornalisti fuori dai cancelli di Appiano Gentile all'arrivo al centro sportivo nerazzurro per iniziare la preparazione verso la prossima stagione. "Resto all'Inter, sono contento di restare. Se parlerò con Lautaro? È tutto a posto, abbiamo già parlato e non c'è problema. Quando il capitano tornerà lo abbracceremo".

Hakan Calhanoglu

Parole chiare, che puntano a mettersi definitivamente alle spalle le voci dell'estate e ripartire per cercare il riscatto dopo la conclusione negativa della scorsa stagione. Un caso aperto dalle parole di Lautaro Martinez dopo l'eliminazione per mano del Fluminense al Mondiale per club, quando il capitano nerazzurro aveva messo nel mirino alcuni compagni (con il nome di Calhanoglu fatto poi pubblicamente dal presidente, Giuseppe Marotta). Ma ora il turco prova a riportare il sereno anche nel gruppo. "Con Lautaro abbiamo parlato, siamo professionisti e maturi. È tutto chiarito e non c'è problema. Quando tornerà il capitano lo abbracciamo e basta perché adesso è in vacanza. Eravamo pieni nella testa, ora siamo più rilassati". "Il polpaccio dopo l'infortunio è a posto, le vacanze non sono state facili perché ci sono tante speculazioni ma sono sempre stato in contatto con la società. Sono tornato nelle migliori condizioni e sono contento di essere tornato, voglio cominciare a lavorare", ha aggiunto Calhanoglu. "Sul mercato ci sono voci e speculazioni come ogni anno, questa volta un po' di più. Stavolta non ho detto niente perché parlare sempre non credo sia giusto. Sono contento di restare, sono un giocatore dell'Inter e ho detto sempre di voler continuare qui".

 Sul rinnovo "speriamo, vediamo cosa succederà. Il mio obiettivo è vincere trofei", ha concluso. Calhanoglu non è stato l'unico a varcare nuovamente i cancelli di Appiano Gentile. Infatti, oggi è stato il primo giorno di scuola anche per tutti i giocatori che non hanno giocato il torneo per club, lasciando in anticipo gli Usa. Oltre al turco, così, oggi Pavard, Bisseck e Zielinski si sono sottoposti alle visite mediche in mattinata, per poi raggiungere Appiano Gentile nel pomeriggio, dove li attendeva una sessione di allenamento personalizzata sul campo, non in palestra: un segnale positivo sul fronte dei loro recuperi fisici e in vista della ripresa a pieno regime. Insieme a loro è arrivato anche Bonny, uno dei nuovi acquisti per questa estate, accolto dal direttore sportivo, Piero Ausilio, e che si è allenato in palestra. L'altro infortunato negli Stati Uniti, Frattesi, avrà invece qualche giorno di riposo in più dopo l'operazione per l'ernia inguinale. Il raduno per tutta la squadra, invece, è fissato per sabato 26 luglio, mentre lunedì 28 il presidente Marotta e il tecnico, Cristian Chivu, presenteranno la nuova stagione in conferenza stampa: la prima amichevole è fissata per l'8 agosto, in casa del Monaco. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo