ntrigo LOOKMAN. L'Inter, al di là delle parole dell'Atalanta, pensa che l'arrivo dell'angolo-nigeriano sia ancora possibile, mentre la Dea non recede dalla richiesta di 45 milioni di base fissa più 5 di bonus. Questro perché a Bergamo prendono come parametro il trasferimento di NDOYE dal Bologna al Nottingham Forest e ritengono che l'eventuale cessione di Lookman non debba discostarsi dalle cifre dell'affare tra rossoblù e inglesi.
Intanto il diretto interessato non si arrende e farà di tutto per trasferirsi ad Appiano Gnetile. Ma l'Inter ha pronta l'alternativa, che si chiama NKUNKU: non a caso, nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra i dirigenti nerazzurri e l'entourage dell'attaccante francese.
Il Milan, invece, si muove per NUNEZ, e c'è stato un primo tentativo per il centravanti del Liverpool che, a differenza di Allegri che vorrebbe VLAHOVIC, sarebbe la prima scelta del direttore sportivo Tare. L'elevato ingaggio del bomber uruguayano è comunque unm ostacolo per questa trattativa. Altro nome caldo è quello di KALIMUENDO del Rennes, mentre HOJLUND avrebbe ribadito di voler rimanere al Manchester United. Quanto a JASHARI, è ancora tutto in stand by con il Bruges. Si sta invece sbloccando la situazione con il Galatasaray che permetterà a MORATA dio tornare in rossonero per poi andare al Como da Fabregas.
Si muove anche il Torino, che lavora per portare in granata SIMEONE, non così convinto di voler lasciare Napoli ma che comunque non ha detto no alle avances del Toro. Ma rimane da trovare l'accordo con il Napoli, che parte da una richiesta di 7-8 milioni di euro. In ogni caso, prima di stringere per il 'Cholito', il Torino deve cedere SANABRIA, per il quale c'è in piedi un discorso con la Cremonese. Quanto al Pisa, ha preso NZOLA dalla Fiorentina, e ora quindi potrebbe abbandonare la posta che porta al due volte campione d'Italia del Napoli.
La Juventus è vicina all'accordo con il Marsiglia per il trasferimento di WEAH in Francia, per 15 milioni. La Roma vede sfumare due obiettivi, perché il centrocampista portoghese del Bayern PALHINHA, offerto a più riprese alla dirigenza di Trigoria, è sul punto di passare al Tottenham, mentre l'Ajax ha acquisito le prestazioni del trequartista o esterno d'attacco GLOUKH, 21enne talento israeliano del Salisburgo, a lungo seguito, a fari spenti, da emissari romanisti. Nel club austriaco che ha partecipato al Mondiale per club c'è un altro giocatore che interessa alla Roma: si tratta del 22enne NENE' DORGELES, reduce da una stagione da 15 gol e 9 assist, che al momento ha una valutazione sui 20 milioni di euro. Continuano i contatti del ds Massara anche per FABIO SILVA, portoghese classe 2002 che il Wolverhampton - a un anno dalla scadenza del contratto - valuta 15 milioni. A Rio de Janeiro si fa un gran parlare dell'acquisto di BELTRAN da parte del Flamengo, per 12 milioni di euro più 3 di bonus facili alla Fiorentina, ma l'argentino non è ancora convinto di volersi trasferire in Brasile. Nel frattempo, per sostituirlo, la Viola tratta IOANNIDIS con il Panathinaibkos. Infine il Sassuolo, che per la difesa punta al duo del Venezia IDZES-CONDE' e l'Udinese, che ha preso, su precisa indicazione del tecnico Runjaic, il centrocampista PIOTROWSKI dal Ludogorets.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA