Sabato di calcio giocato in cui le trattative rallentano, o filtrano meno, ma una notizia attesa oramai da mesi è arrivata: Edoardo BOVE ha rescisso il suo contratto con la Roma. Per il centrocampista è il primo passo necessario per poter cercare una squadra all'estero, dato che in Italia non può giocare dopo l'intervento in cui gli fu impiantato un defibrillatore sottocutaneo nel dicembre del 2024.
E per Bove c'è già, da tempo, l'interesse del Watford, che stando alle parole del direttore sportivo Valon Behrami sarebbe già vicinissimo alla firma. In Italia a muoversi è soprattutto il Napoli, che cerca un attaccante per completare le lacune spesso lamentate dal suo allenatore, Antonio Conte.
A tenere banco è l'idea di uno scambio con la Roma tra Noa LANG ed Evan FERGUSON: due profili diversi tra loro, che integrerebbero però le rispettive rose. Piace molto, poi, l'inglese Raheem STERLING, decisamente fuori dai progetti del Chelsea dato che in questa stagione non ha toccato il campo. L'ipotesi sarebbe quella di un prestito, ma il club partenopeo valuta nel frattempo anche il nome di Daniel MALDINI. In caso di arrivi nel reparto offensivo, il Napoli potrebbe liberare Lorenzo LUCCA: le voci si rincorrono, tra quelle di un suo ritorno al Pisa e quelle di apprezzamenti in Premier League. Resta in azzurro, intanto, Pasquale MAZZOCCHI, che rinnoverà il suo contratto, attualmente in scadenza nel 2027. La Juventus, altro club che in queste ore è inserito nella corsa per Maldini, ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe MATETA. Il centravanti francese partirebbe solo con una cessione a titolo definitivo, come ha fatto trapelare anche il tecnico della squadra londinese in conferenza stampa ("Ci sarà un prezzo che accetteremo").
Sempre dall'Inghilterra altri segnali per il calciomercato: Joshua ZIRKZEE nemmeno in panchina nel derby di Manchester. Molto attivo il Bournemouth, che soffia alla Lazio il centrocampista del Ferencvaros Alex TOTH e, in questo caso direttamente con il club capitolino, è in trattativa per il portiere Christos MANDAS. Dall'Olanda arriva un rifiuto verso la capolista: il Psv Eindhoven ha detto di no all'Inter, che avrebbe voluto il ritorno di Ivan PERISIC in nerazzurro. Dalla parte opposta della classifica, colpo dell'Hellas Verona, che ha chiuso a titolo definitivo per Pol LIROLA: il difensore spagnolo torna in Italia dopo gli anni a Marsiglia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1








English (US) ·