Al via il primo raduno della nazionale di Rino Gattuso. Il ct azzurro, che ha sostituito a giugno Luciano Spalletti esonerato, è dal pomeriggio col suo staff al centro tecnico federale di Coverciano, da dove segue dalla tv le partite della giornata di campionato, preparandosi a cominciare da domani il lavoro con i 28 azzurri convocati verso il doppio impegno di qualificazione ai Mondiali, contro l'Estonia (5 settembre a Bergamo) e Israele (8 settembre a Debrecen).
I giocatori sono attesi a Coverciano entro lunedì mattina (quelli che giocano in serata o vengono dall'estero). Da verificare le condizioni di Sandro Tonali, che dopo l'infortunio alla spalla nella prima giornata di Premier ha però sabato ha giocato 90' col suo Newcastle contro il Leeds. "Sono più deciso che emozionato - le parole del capodelegazione, Gigi Buffon, alla Domenica Sportiva - Siamo a una sliding door delle qualificazioni. Le prime convocazioni di Gattuso? Nel suo percorso di allenatore, lui non si è fossilizzato su un solo modulo. E' giusto per questo mantenere una certa elasticita'".
Buffon ha parlato anche della situazione di Donnarumma. "Sulle modalita' del Psg non entro. Dopo aver fatto vincere la Champions, forse poteva essere gestita diversamente. Quanto alla nazionale - ha concluso l'ex n.1 - nessun problema: lui è un giocatore cardine, ben venga in nazionale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA