Byd Sealion 7 Inter Edition: 250 esemplari per la serie speciale consegnata a Lautaro e compagni

2 giorni fa 3

Il gruppo cinese Byd ha consegnato al club nerazzurro una flotta di Sealion 7 Inter Edition nell'ambito della collaborazione triennale sottoscritta la scorsa estate. Si tratta dell'edizione speciale, realizzata in 250 esemplari, del Suv elettrico prodotto e commercializzato dalla tech company cinese. Lautaro, Thuram e Luis Henrique i calciatori presenti

Luca Palladino

12 novembre - 16:49 - MILANO

La collaborazione fra BydInter prosegue spedita, fra iniziative sul campo (dallo scorso settembre il logo del brand di Shenzhen è presente anche sui pantaloncini della formazione Under 23) e fuori. Il gruppo automobilistico cinese, principale produttore al mondo di veicoli a nuova energia, ha infatti consegnato all'Fc Internazionale Milano la nuova flotta di auto dedicata. Byd, che dall'estate 2025 è diventata Global Automotive Partner del club nerazzurro, nell'ambito della loro collaborazione strategica dalla durata di tre anni ha così presentato la nuova Sealion 7 Inter Edition, una serie speciale in edizione limitata realizzata per celebrare questa partnership triennale sottoscritta dalle parti. Un binomio suggellato anche dalla consegna dei primi esemplari allo staff tecnico del club meneghino effettuata alla presenza di Alfredo Altavilla, special advisor di Byd per l'Europa, e di tre calciatori nerazzurri: il capitano Lautaro Martinez, il compagno di reparto Marcus Thuram e uno dei nuovi acquisti Luis Henrique.

Design nerazzurro dedicato

—  

I colori sociali del club nerazzurro caratterizzano la livrea di questa nuova Byd Sealion 7 Inter Edition. Carrozzeria in Black Metallizzato e interni Full black, con raffinati dettagli in blu Inter. Il logo della squadra è poi integrato nella base di ricarica wireless, i poggiatesta anteriori e posteriori presentano un ricamo in grigio chiaro. Le cuciture blu su plancia, volante, tunnel centrale, pannelli porta, sedili e tappetini vanno appunto a richiamare i colori dell'Inter, con una banda centrale su ogni seduta e pinze freno blu. Cerchi da 20" per la versione Comfort Rwd da 313 Cv, una batteria da 82,5 kWh e trazione posteriore. Cerchi da 21" per la Excellence Awd da 530 Cv, una batteria da 91,3 kWh e trazione integrale. Inoltre, all'accensione del sistema infotainment, è presente una grafica dedicata all'Inter.

Due possibili configurazioni

—  

Per questa Byd Sealion 7 Inter Edition saranno disponibili due configurazioni: la Comfort Rwd con 482 km di autonomia dichiarata e la Excellence Awd, con massimo 502 km di autonomia nel ciclo combinato misto Wltp. Tutta la tecnologia di Byd, che ha fatto di questo modello un punto di riferimento tra i Suv elettrici di nuova generazione, è presente anche in questa versione speciale della Sealion 7, che può raggiungere i 215 km/h di velocità massima. Per i Soci Inter Club sarà anche prevista un'offerta speciale per dimostrare il legame sempre più forte fra Byd, Inter e i suoi tifosi. Inoltre, attraverso la rete ufficiale del gruppo automobilistico cinese, questa serie speciale prevede 250 esemplari unici, con la possibilità di estendere la produzione in base alla domanda dei tifosi nerazzurri.

Leggi l’intero articolo