Brenda Lodigiani torna single prima del debutto a Bake Off: "Ho scaricato Tinder"

1 giorno fa 3
Brenda Lodigiani torna single prima del debutto a Bake Off

La 37enne prenderà il posto di Benedetta Parodi al timone della nuova edizione del talent show culinario di Real Time

31 luglio - 11:21 - MILANO

L'attrice e comica Brenda Lodigiani sta vivendo un periodo di grande soddisfazione sul fronte lavorativo, con un debutto importante in dirittura d'arrivo. Novità anche sul fronte sentimentale: dopo anni di relazione con Federico Teoldi, la 37enne ha ammesso di essere tornata single da qualche mese.

Brenda Lodigiani pronta a debuttare a Bake Off

—  

Dopo il grande successo di GialappaShow e la memorabile incursione al Festival di Sanremo 2025 nei panni della brunetta dei Ricchi e Poveri, Brenda Lodigiani è pronta a debuttare al timone della nuova edizione di Bake Off Italia - Dolci in forno, al posto di Benedetta Parodi che ha condotto il programma per dodici edizioni. 

"Mai avrei creduto potesse arrivare questa proposta", ha ammesso Lodigiani in un'intervista a Vanity Fair: "La rete ha voluto proprio me. Forse anche perché, nel format originale, presentano i comedian. Ho detto: ‘Ragazzi, non sono Benedetta Parodi, lady perfezione. E a malapena conosco la differenza tra il tuorlo e l’albume'".

Brenda Lodigiani è tornata single

—  

Nel corso dell'intervista, Brenda, sempre molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ha svelato di aver chiuso la sua lunga relazione con Federico Teoldi, direttore della fotografia, senza entrare troppo nei dettagli: "Ci siamo separati qualche mese fa. Senza entrare nei particolari, è andata così. Però ci siamo fatti il regalo più grande: Olivia e Tobia, sette anni e mezzo e quattro e mezzo", ha proseguito Benda, pronta a concentrarsi sul lavoro e sui due figli.

Il primo passo per Brenda, dopo la fine di quella lunga relazione, è stato scaricare Tinder, la celebre app di incontri. App scaricata, ma non ancora utilizzata: "Non è che io abbia troppa voglia di ‘stare sul mercato’, è un momento di grande soddisfazione personale e sono felice di poterlo condividere con la mia rete: i figli, le migliori amiche...", ha proseguito la nuova conduttrice di Bake Off Italia - Dolci in forno, al via in autunno su Real Time.

Oggi, a 37 anni e nel periodo di maggior successo della sua carriera fino a questo momento, Lodigiani ha ammesso di piacersi molto e di aver sempre avuto un buon rapporto col proprio corpo: "Mi piaccio, e non ho mai dovuto affrontare grossi drammi di accettazione. Però mi sento più a mio agio in versione maschiaccio, randagia. Credo che derivi proprio dal mio mestiere: ho l’ansia di distogliere l’attenzione, di dare un'immagine che non mi appartiene, di indossare una minigonna dal momento che non ho puntato su quello".

Cosa devono aspettarsi i telespettatori di Bake Off Italia dalla sua conduzione? Brenda ha ammesso di avere tre modelli di riferimento: Simona Ventura all'Isola dei famosi, Geppi Cucciari e Raffaella Carrà, "che per prima ha avuto il coraggio di mostrare la forte personalità".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo