Boston ritrova il tiro, sbanca il Garden e accorcia nella serie: ora i Knicks sono avanti 2-1

4 ore fa 1

I campioni in carica espugnano New York grazie alla verve dei tiratori, e stavolta non hanno cali di concentrazione. Domani gara 4

Simone Sandri

11 maggio - 01:13 - MILANO

Dopo essersi fatti recuperare nel primi due match della serie, per ben due volte in vantaggio di 20 punti, i Boston Celtics rispondono con personalità e vanno a vincere una sfida decisamente delicata in casa dei New York Knicks al Madison Square Garden. I campioni in carica ritrovano precisione dalla lunga distanza e mettono il risultato in cassaforte già nel terzo quarto, andando così a vincere gara-3 in scioltezza 115-93. Con i prezzi dei biglietti alle stelle il Garden era pronto a un match crucuale, ma i Celtics hanno zittito il pubblico newyorchese trovando subito ritmo dalla lunga distanza. Dall’altra parte i Knicks faticano in attacco, così Tatum e Brown si esaltano e gli ospiti chiudono un primo quarto praticamente perfetto avanti di 16 lunghezze dopo aver tirato con 6/7 dalla lunga distanza. 

gestione

—  

Nella seconda frazione sale in cattedra anche un ottimo Prichard, Brunson e Towns provano a tenere i Knicks in scia ma i compagni collaborano troppo poco. Tutto diventa fin troppo facile per Boston che allunga e lascia solo le briciole ai padroni di casa. I campioni in carica tornano negli spogliatoi all’intervallo avanti 71-46, e il 63% con il quale Boston tira dalla lunga distanza (a fine partita sarà 20/40) è esattamente quello che aveva prescritto il medico per i Celtics, arrivati a New York col morale sotto i tacchi. Gli ospiti questa volta non abbassano di un centimetro il livello di intensità e continuano a giocare con disciplina in attacco. Brunson e compagni invece fanno troppo poco a livello offensivo per mettere in difficoltà i Celtics, che conquistano il loro primo successo di una serie che adesso si fa davvero interessante. Lunedì, sempre al Madison Square Garden, andrà in scena gara4. 

New York: Brunson 27 (6/13, 3/8, 6/7 tl), Towns 21, Bridges 12. Rimbalzi: Towns 15. Assist: Brunson 7.

Boston: Pritchard 23 (3/6, 5/10, 2/2 tl), Tatum 22, Brown 19. Rimbalzi: Tatum, Horford 9. Assist: Tatum 7.

Leggi l’intero articolo