Boss in incognito torna su Rai 2 dal 15 settembre con Elettra Lamborghini

1 ora fa 3

La nuova edizione partirà con un primo ciclo di quattro puntate, seguite da altre quattro nel 2026

15 settembre - 09:12 - MILANO

Dopo il passaggio a Mediaset di Max Giusti, sarà Elettra Lamborghini a guidare la nuova stagione di Boss in incognito. L'artista debutta ufficialmente alla conduzione del docu-reality di Rai 2, al via lunedì 15 settembre in prima serata. La formula resta quella collaudata, ma con alcune sorprese. Il ciclo del 2025 prevede quattro puntate, cui seguiranno altri quattro appuntamenti nel 2026.

Boss in incognito, le novità del 2025

—  

La rivoluzione parte proprio dalla conduzione. Elettra Lamborghini non presenterà soltanto le storie dei manager che si calano nei panni dei propri dipendenti, ma in alcune puntate sarà lei stessa a entrare in incognito. A fianco dei boss compariranno inoltre talent del mondo dello spettacolo, che si confonderanno tra i lavoratori sotto nuove identità e travestimenti studiati ad hoc.

Boss in incognito, anticipazioni del 15 settembre

—  

La prima puntata sarà dedicata a una realtà d'eccellenza del Cilento, l'azienda San Salvatore, situata a pochi passi dall'area archeologica di Paestum. A guidarla è Andrea Pagano, figlia del patron Giuseppe, insieme al marito Antonello Ricco. L'impresa unisce tre anime: quella agricola, quella casearia e quella della ristorazione. Oltre alla celebre mozzarella di bufala, produce infatti dessert cremosi con il latte delle 800 bufale dell'allevamento di proprietà.

Nella sua settimana in incognito, Pagano vivrà un'esperienza gomito a gomito con i dipendenti. Dovrà occuparsi delle vendite nello shop aziendale con Antonia, della lavorazione del latte con il casaro Simeone e infine dedicarsi alla cucina con Sonia e al lavoro nei campi con Carmine. Accanto a lei, anche Elettra Lamborghini, che sotto mentite spoglie affiancherà Pasqualina nella preparazione dei cremosi.

il format

—  

L'idea alla base di Boss in incognito è di mettere in contatto due mondi agli antipodi, quello dei manager e quello dei lavoratori, per favorire la conoscenza reciproca e la contaminazione delle idee. Per non rovinare la sorpresa, ai dipendenti viene raccontato che in azienda si sta girando Job Deal, un finto format dedicato al reinserimento lavorativo. Solo al termine della settimana arriverà la rivelazione: dietro colleghi e nuove presenze si celavano in realtà i loro boss o, in questa edizione, anche la conduttrice stessa.

Boss in incognito, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, è basato sul format internazionale Undercover Boss, creato da Studio Lambert e distribuito da All3Media International.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo