Borsa: Milano (-1,3%) debole con l'Europa in attesa dell'avvio di Wall street

2 giorni fa 3

Piazza Affari (indice Ftse Mib -1,3%) resta insieme ad Amsterdam di qualche frazione la Borsa più pesante in Europa in attesa dell'avvio di Wall street, i cui future sono deboli.
    Sui mercati internazionali pesano sempre le vendite sul settore hi tech e dell'Intelligenza artificiale, con Stm che a Milano resta in scivolata del 7%. Si confermano in ampio calo anche Prysmian (-4,5%) e Stellantis che cede tre punti percentuali e mezzo.
    Fiacche le banche, con Mediobanca e Mps che provano a tenere limitando il calo allo 0,5%. Qualche frazione sopra la parità Leonardo e Brunello Cucinelli.
    Spread Btp Bund sempre sui 71 punti base, con l'euro in calo dello 0,3% a quota 1,138 contro il dollaro. Bitcoin debole (-3%) sotto i 63mila dollari.
    Calma nel settore energia, con il gas piatto sui 41,7 euro al Megawattora, così come il petrolio, che ondeggia tra i 73 e i 74 dollari al barile.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo