Borsa: l'Europa pesante con vendite sull'hi tech, Milano e Amsterdam -1,7%

2 giorni fa 8

I mercati azionari del Vecchio continente soffrono le fortissime vendite sui listini asiatici nel settore hi tech, dei chip e dell'Intelligenza artificiale in particolare: le Borse di Milano e Amsterdam guidano i ribassi con un calo dell'1,7%, seguite da Francoforte negativa di un punto e mezzo percentuale.
    Pesanti anche i mercati azionari di Parigi, Madrid e Londra, che oscillano si ribassi dell'1%.
    In Piazza Affari in particolare Stm perde il 7% con la debolezza del settore, mentre Prysmian perde il 5% e Stellantis quattro punti percentuali. Deboli le banche ma senza crolli, con Generali in calo dell'1,4%. Prova a tenere Mps, limata comunque dello 0,4%. Tra gli industriali piatta Leonardo.
    Euro in lieve calo a quota 1,14 contro il dollaro, spread Btp-Bund in leggero rialzo a 71,5 punti base.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo