Borsa: Europa contiene il calo, Milano la peggiore -1,4%

2 giorni fa 5

I mercati azionari globali tengono, nonostante l'avvio in calo di Wall Street e il Nasdaq che cede oltre l'1,3% su una nuova ondata di volatilità degli asset più rischiosi, tecnologici in testa.
    Partendo dall'Asia dove l'indice Kospi sudcoreano è crollato del 10% dal suo massimo storico si arriva al calo, tutto sommato contenuto, dello 0,7% dell'indice Stoxx Europe 600. Londra contiene le perdite allo 0,15%, Parigi cede lo 0,64%, Francoforte l'1,01% e Milano l'1,44 per cento.
    A Piazza Affari tra i peggiori St (-7,4%), Stellantis (-4,88%), Prysmian (-4,04%). Unicredit cede l'1,2%, Mps lo 0,8 per cento.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo