Dopo l'acquisizione dello storico marchio Alpina, Bmw annuncia le prime novità per il marchio che punta su comfort di guida, prestazioni e personalizzazione
Martin Fedrizzi
12 febbraio - 19:54 - MILANO
Dopo il passaggio di proprietà avvenuto ufficialmente con l'inizio del 2026, il gruppo Bmw ha iniziato a svelare i primi dettagli sul futuro del brand Alpina, storico marchio tedesco legato a doppio filo con la casa bavarese e ora sotto il controllo diretto di Bmw. All'interno del portafoglio di marchi del gruppo, Bmw Alpina punterà ad offrire vetture che si contraddistinguono per l'equilibrio tra comfort di guida e prestazioni elevate, con la produzione dei veicoli che si svilupperà all'interno degli stabilimenti del gruppo più all'avanguardia dal punto di vista produttivo. Una delle novità principali riguarda il nuovo logo di Bmw Alpina, che vuole celebrare la tradizione del marchio Alpina reinterpretandone gli elementi caratteristici, corpo farfallato e albero motore, in chiave moderna. Non mancano però le anticipazioni su alcuni aspetti legati più strettamente alle auto.
le altre novità
—
Il gruppo Bmw ha fatto inoltre sapere che le vetture a marchio Alpina godranno di profonde possibilità di personalizzazione, con lo scopo di consentire ai clienti di creare auto su misura per le proprie esigenze e i proprio desideri. La continuità con la storia del marchio fondato dalla famiglia Bovensiepen si potrà ritrovare nella riconoscibile palette di colori esterni e nel design dei cerchi in lega a 20 razze, elementi che saranno modernizzati ma non stravolti. Sulle vetture Bmw Alpina sarà poi presente di serie pelle di alta qualità negli interni e le auto saranno disponibili in una gamma completa di colori che potrà essere ulteriormente completata da una selezione di materiali pregiati, garantendo ai futuri proprietari la possibilità di curare ogni dettaglio.









English (US) ·