Bertolucci: "Il ritmo di Jannik, il dritto di Carlos. Ma c'è un aspetto che deciderà la finale..."

4 ore fa 1
 Jannik Sinner of Italy and Carlos Alcaraz of Spain interact following their Men's Singles Fourth Round match on day seven of The Championships Wimbledon 2022 at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 03, 2022 in London, England. (Photo by Ryan Pierse/Getty Images)

analisi

Contenuto premium

L'ex azzurro: "Il rovescio è la diagonale dove il numero uno fa più male, lo spagnolo può sfruttare la mano delicata. La finale Sinner-Alcaraz, colpo su colpo"

Paolo Bertolucci

12 luglio - 07:59 - MILANO

U n altro sport. È quello che in questo momento stanno giocando Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, non a caso i primi due giocatori del mondo e non a caso i vincitori degli ultimi sei Slam, che domani diventeranno sette. L’epilogo più atteso nel torneo più leggendario: il tennis in questo momento non può chiedere di meglio. Alcaraz, se non si considera l’esibizione di Riad che comunque fu partita vera, ha vinto gli ultimi quattro confronti diretti e a Wimbledon è doppio campione in carica, dunque parte da un’iniziale posizione di vantaggio, ma il Sinner di queste due settimane possiede le armi per azzerare le distanze e regalarsi il trionfo fin qui più grande della carriera. Una sfida che come sempre si deciderà intorno a pochi punti e ancor più minuscoli dettagli.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo