Bayern Monaco, l'Allianz Arena si illumina d'arancione contro la violenza sulle donne

2 ore fa 1

L'Allianz Arena resterà illuminata di arancione fino alla sfida di domani tra Bayern Monaco e PSG: il messaggio contro la violenza sulle donne.

Alla vigilia della sfida di Champions League tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, l'Allianz Arena ha sorpreso tutti tingendosi di arancione, un colore insolito rispetto al tradizionale rosso bavarese. Il motivo tutta via è lodevole e l'iniziativa si inserisce in un contesto di grande importanza sociale: il club tedesco partecipa alla Giornata internazionale per la lotta contro la violenza sulle donne. Il Bayern aderisce così alla campagna “Zonta Says No”, promossa dall'organizzazione femminile internazionale Zonta. Un gestro che dimostra ancora una volta l'impegno sociale che da sempre contraddistingue il club bavarese.

Bayern Monaco, l'Allianz Arena si illumina di arancione

—  

Herbert Hainer, presidente del Bayern Monaco, ha sottolineato sul sito ufficiale del club l'importanza dell'evento: "Solidarietà e responsabilità sono i pilastri di una società. L'FC Bayern rinnova il suo appello a tutti a non ignorare il problema della violenza domestica, sostenendo e proteggendo le persone che ne sono vittime".

Hainer ha poi evidenziato la necessità di un maggiore impegno nella prevenzione, sottolineando il ruolo dell'uguaglianza di genere: "Tutte le donne, i bambini e gli uomini vittime di violenza devono poter accedere in sicurezza a protezione, supporto e consulenza. L'FC Bayern vuole contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica. Per questo sosteniamo 'Zonta Says No' nella lotta contro la violenza sulle donne e sulle ragazze in tutto il mondo".

L'illuminazione arancione dell'Allianz Arena sarà visibile fino al giorno della partita contro il PSG, dopodiché i caratteristici cuscini LED torneranno al tradizionale rosso del Bayern Monaco. La sfida contro i parigini rappresenta solo l'inizio di un periodo cruciale per il club bavarese, che affronterà il Borussia Dortmund in Bundesliga il 30 novembre e, pochi giorni dopo, il Bayer Leverkusen negli ottavi di finale della Coppa di Germania.

Leggi l’intero articolo