1 di 7:
Transizione lenta?
Se analisti e report di mercati convergono sulla maggiore reticenza italiana alla conversione verso l'elettrico, è altrettanto vero che un'offerta di prodotto sempre più orientata alla sostenibilità abbia già iniziato ad influenzare l'orientamento all'acquisto di molti automobilisti. La lista dei modelli che andranno fuori produzione nel 2026, per quanto momentaneamente più limitata rispetto al 2024/2025, resta cospicua anche di nomi presenti da molti anni nei listini italiani. La Bmw Z4 amplierà la lista di roadster a motore termico a metà 2026, al momento senza una erede annunciata, a causa del rapporto sfavorevole tra costi di sviluppo e vendite che interessa la categoria. Nello stesso periodo toccherà pure alla generalista Fiat Tipo, malgrado gli ottimi riscontri incassati soprattutto nei primi anni del nuovo inizio, datato 2015, come sostituta della Fiat Bravo. Nelle schede successive, le auto destinate ad uscire di produzione entro il 30 giugno 2026, al netto di eventuali quanto possibili cambi di programma.
Continua











English (US) ·