Atalanta, Scalvini e Scamacca si operano: stagione finita per entrambi

2 ore fa 1

La conferma dell’a.d. Luca Percassi: "Torneranno più forti di prima, li aspettiamo anche se li riavremo solo l’anno prossimo"

Giornalista

5 febbraio - 10:01 - MILANO

L'Atalanta lascia la Coppa Italia ai quarti di finale. La prima competizione stagionale a cui dire arrivederci, nel pieno di un’emergenza infortuni che raramente si era vista. La sconfitta contro il Bologna arriva al termine di una partita nella quale avrebbe potuto segnare e svoltarla a suo favore. Ma il periodo non è così fertile. Gian Piero Gasperini può comunque tenersi la maggior parte della prestazione generale perché le occasioni per passare le ha avute. «E’ stata una bella partita, aperta, entrambe hanno cercato di vincere – ha detto l’allenatore dell’Atalanta - siamo perdenti sulle palle inattive, non riusciamo a incidere. Abbiamo preso troppi gol così ultimamente. E’ una situazione che ci penalizza al di là della prestazione che è stata d’alto livello». Poi un pensiero per l’esordio di Daniel Maldini. «Ha avuto due-tre spunti belli, di qualità, peccato per l’occasione davanti a Skorupski. Sono convinto che farà bene come tutti gli altri». Prima della partita, l’a.d. Luca Percassi aveva spiegato la situazione dei due infortunati più gravi, Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini.

doppia operazione

—  

«Verranno operati ed è ovviamente un grandissimo dispiacere per noi perché perdiamo per un lungo periodo due ragazzi che ci avrebbero dato una grande mano e che non si meritavano questi due episodi - spiega Percassi -. Torneranno più forti di prima, li aspettiamo anche se li riavremo solo l’anno prossimo». Stagione finita dunque per entrambi, a dire il vero mai iniziata per Scamacca in campo solo per pochi minuti sabato contro il Torino.

Leggi l’intero articolo