Atalanta, Gasperini: "Samardzic presto come Pasalic. Primi? Ad agosto eravamo incompleti"

1 ora fa 1

Perché non ha giocato dall'inizio Samardzic? Ne parla così Gian Piero Gasperini in conferenza, ecco le sue parole in sala stampa dopo il 3-1 al Parma.

Guglielmo Cannavale

23 novembre 2024 (modifica il 24 novembre 2024 | 00:00)

Perché non ha giocato dall'inizio Samardzic? Ne parla così Gian Piero Gasperini in conferenza, ecco le sue parole in sala stampa dopo il 3-1 al Parma: "Samardzic fuori per Pasalic? Praticamente sempre ci sono forzature di proposte di formazioni, poi in campo mando chi ritengo sia più affidabile. Pasalic fa cose straordinarie da tempo, Samardzic spero ci arriverà a quei livelli e potrà inserire tra quelli che stanno giocando con continuità e ottenendo risultati. Quello che vale è il campo.

Cosa mi soddisfa di più? La qualità e la personalità con cui abbiamo giocato e il numero di situazioni pericolose create, il Parma ha valori, può creare e fare gol. Sapevamo però di poter metterli in difficoltà e le abbiamo fatte tutte bene, anche se nel primo tempo un gol in più ci stava tutto. L'avevamo preparata così, con rispetto del Parma che ha capacità di inserirsi. Primi? Il mese di agosto... eravamo in pieno mercato, la squadra non era completa. Abbiamo giocato le prime tre partite non benissimo, ma il nostro campionato è iniziato dopo, basandomi in particolare sull'ossatura dell'anno scorso, sono cresciuti tutti tantissimo. E' arrivato Retegui ed è esploso, nel frattempo la classifica è questa ma abbiamo fatto una striscia di risultati molto importanti. Stasera era tutt'altro che facile, il Parma è una squadra pericolosa in velocità, la vittoria di stasera è una bella soddisfazione".

Leggi l’intero articolo