Ansia per Gascoigne: collassato in casa e semi incosciente, ricoverato in terapia intensiva

11 ore fa 3

L'ennesima ricaduta dell'ex Lazio, da tempo alle prese con problemi di alcolismo. Gazza ora è stato trasferito in un'unità di medicina d'urgenza

21 luglio - 00:18 - MILANO

Paul Gascoigne, ci risiamo. Un altro passaggio drammatico nella tormentata vita dell'ex fantasista della Lazio, fragile e tormentato da troppi problemi. A cominciare dall'alcolismo. Oggi 58enne, Gascoigne è stato trovato collassato, in stato di semi incoscienza, da un suo amico nella camera da letto della sua casa a Poole, nell'estremo sud dell'Inghilterra. 'Gazza' è stato ricoverato in terapia intensiva venerdì sera, ma ora è stato trasferito in un'unità di medicina d'urgenza, dove le sue condizioni sono definite stabili. 

cure necessarie

—  

È stato il ‘Sun' a diffondere la notizia e riferire le parole dell'amico Steve Foster, l'amico e tuttofare di Paul che lo ha trovato e soccorso: "Paul vorrebbe ringraziare tutti per il sostegno ricevuto da tanti vecchi amici che gli augurano il meglio e vogliono vederlo tornare al meglio". Un continuo di speranze di svolta e ricadute per Gazza, che ancora l'anno scorso aveva confessato di aver ripreso a frequentare le riunioni degli Alcolisti Anonimi. Attualmente fuori pericolo dopo il grande spavento, Gascoigne è convalescente in un ospedale vicino casa sua e si prevede che rimarrà lì per diversi giorni per ricevere le cure necessarie. Foster, che è anche autista e assistente personale di Paul, lo aveva portato lì di corsa dopo averlo trovato nella sua camera da letto. "È in ospedale, che è il posto migliore in cui possa stare in questo momento", ha spiegato. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo