Altro stop per Marc-André ter Stegen: il portiere tedesco del Barcellona subirà un nuovo intervento alla schiena nelle prossime settimane

Il portiere tedesco del Barcellona, Marc-André ter Stegen, subirà un nuovo intervento alla schiena nelle prossime settimane. La notizia è stata comunicata dalla squadra giovedì specificando i problemi del portiere alla parte bassa della schiena.
Ter Stegen, le dichiarazioni in seguito al nuovo infortunio
—
Il portiere ha rilasciato dichiarazioni che esprimono tutto il suo sconforto dopo un periodo poco felice in cui ha perso anche la titolarità.
"Per me è una giornata difficile", ha dichiarato Ter Stegen. "Fisicamente e atleticamente mi sento in ottima forma, ma purtroppo non sono libero dal dolore. Dopo un confronto approfondito con lo staff medico del Barcellona e alcuni esperti esterni, la strada più rapida e sicura per guarire completamente è l’intervento chirurgico".
Negli ultimi anni, la carriera del portiere è stata martoriata dagli infortuni, in particolare dopo la rottura del tendine al ginocchio, che ha compromesso la sua stagione passata. Il portiere tedesco si è espresso così riguardo riguardo alla soluzione scelta questa volta dai medici: "Questa volta i medici ritengono necessario un recupero di circa tre mesi per precauzione, in modo da evitare qualsiasi rischio", ha aggiunto il portiere. "A livello emotivo fa molto male non poter aiutare la squadra in questo periodo. Per fortuna la riabilitazione è gestibile e il percorso verso il ritorno è chiaro".
Il Barcellona si era già tutelato in quel ruolo, prima ingaggiando l'ex Juventus Szczęsny, poi Joan Garcia dall'Espanyol, oltre a poter contare su Iñaki Peña.