Alice Campello e la crisi con Morata: "Entrambi sotto l'effetto di farmaci"

2 giorni fa 5

In un'intervista al podcast di Laura Escanes, la modella ha voluto far luce sul periodo di crisi con il marito

12 novembre - 16:23 - MILANO

Alice Campello è tornata a parlare della crisi con Álvaro Morata e, in una lunga intervista, ha spiegato le ragioni profonde di quel periodo buio. Non erano soltanto le incomprensioni o le pressioni dovute alla vita pubblica: c'erano di mezzo problemi di salute mentale e terapie che hanno inciso sulla capacità di giudizio di entrambi. "Il nostro amore è il più grande che esista, solo che in quel momento eravamo sotto l'effetto di farmaci", ha rivelato la modella. Dichiarazioni che giungono dopo mesi in cui la coppia aveva attraversato una separazione annunciata e poi rientrata, per poi riscoprirsi più innamorati di prima nella primavera del 2025.

le parole di Alice Campello

—  

Alice Campello ha ricordato i mesi successivi al parto e il periodo dell'Europeo come momenti in cui, semplicemente, la coppia non è riuscita a gestire la pressione. "Alcuni sono rimasti sorpresi dal fatto che siamo passati da un bacio da film agli Europei alla separazione. Non credo che quello che abbiamo pubblicato fosse una bugia". Poi, a difesa del marito, Campello ha aggiunto: "Mi dispiace molto che la gente pensi che il nostro amore non fosse vero. Mi fa male che si possa pensare una cosa del genere di Alvaro, perché ha dedicato la sua vita a rendermi felice".

Alice Campello e Morata, "due persone che non stavano bene"

—  

Nel documentario Morata: non sai chi sono il calciatore aveva raccontato in prima persona la depressione, gli attacchi d'ansia e il percorso di cura che ne è scaturito. "Ora sto bene, ma il messaggio che voglio mandare è che una persona in crisi totale grazie all'aiuto di compagni, famigliari e specialisti si ritrova a giocare e a vincere un Europeo da capitano", ha detto Morata. "Io non ero felice con me stessa, lui non era felice con se stesso", gli ha fatto eco Alice Campello. "Come si può star bene con qualcuno se non riesce a dare il meglio di te? Riesci solo a dare cose negative quindi è normale che ci si scontri". Erano solo "due persone che non stavano bene".

crisi rientrata e odio social

—  

Dopo mesi di distanza siderale, la coppia ha annunciato di aver trovato un nuovo equilibrio, ma il percorso è stato tutt'altro che indolore. Per Morata era una questione fisica, oltreché psicologica: "senti dolore alle gambe, il petto si stringe, l'aria non entra in gola". Alice ha spiegato che entrambi hanno attraversato momenti di rabbia profonda ma che, quando la rabbia è scemata, "l'amore vince sempre". A complicare le cose, però, ci si sono messi gli attacchi sui social: dopo un rigore sbagliato che ha consegnato la vittoria della Nations League al Portogallo, sul profilo di Campello sono arrivate minacce gravissime, fino a messaggi come "Uccido tuo marito se lo vedo per strada" e "Spero non sopravviva nessuno", citati dalla stessa Alice. Per tutta risposta, la modella ha denunciato pubblicamente gli hater e condiviso gli screenshot: "Abbiate rispetto e smettetela di essere persone così cattive".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo