Alessandra Amoroso al fidanzato Valerio Pastore: "Con te un nuovo finale"

5 ore fa 2

La cantante è in dolce attesa: a settembre diventerà mamma per la prima volta di una femminuccia, che si chiamerà Penelope

Patrizia Chimera

17 luglio - 15:12 - MILANO

Alessandra Amoroso continua il suo tour in giro per l'Italia con il pancione. Durante una recente esibizione ha lasciato tutti senza parole per un gesto commovente e pieno d'amore destinato al suo compagno, con il quale condividerà l'esperienza di diventare genitore per la prima volta di una bambina, che nascerà a settembre e si chiamerà Penelope. Mentre si esibiva in una sua canzone, la cantante ha guardato intensamente negli occhi il compagno Valerio Pastore, ha accarezzato il pancione e gli ha dedicato alcuni versi del brano che stava interpretando: "Resto qui con te a scrivere un nuovo finale", ha cantato l'artista 38enne sorridendo al suo fidanzato.

la dedica di Alessandra Amoroso al compagno

—  

Il 12 luglio 2025, mentre si trovava a Taormina, in una delle sue tante tappe del tour estivo, Alessandra Amoroso ha cantato la canzone Io non sarei. Durante la sua esibizione, ha voluto fare una dedica speciale al compagno Valerio Pastore, con cui ha posato nel celebre scatto in cui ha annunciato ai follower la gravidanza. Il tecnico del suono ai concerti della compagna era presente tra la folla di fan accorsi per ammirare dal vivo la loro beniamina.

Mentre cantava, l'artista lo ha guardato negli occhi e gli ha sorriso. Lui ha ricambiato, in un momento dolcissimo che ha fatto commuovere tutti quanti. Alessandra Amoroso si è poi accarezzata il pancione mentre pronunciava parole piene d'amore di questo suo brano di successo: "Resto qui con te a scrivere un nuovo finale". I fan presenti si sono accorti di questo scambio di sguardi e di sorrisi e sui social sono apparsi molti video per raccontare la complicità della coppia che presto avrà una bambina. Il filmato, ovviamente, è diventato virale in breve tempo.

la gravidanza di Alessandra Amoroso

—  

Alessandra Amoroso tempo fa ha annunciato la sua gravidanza: a settembre nascerà Penelope. Nonostante il pancione, la cantante ha voluto continuare il tour di concerti, anche se si trova a dover affrontare i live in un momento molto avanzato della gestazione. La dolce attesa sembra averle dato ancora più energie, come ha raccontato la 38enne in un'intervista: "Sgambetto ancora come una matta".

Quando ha stabilito le date del tour non era ancora incinta e non ha voluto annullare i concerti dopo aver scoperto la gravidanza. Per lei si tratta di un modo nuovo per raccontarsi ai fan con le sue canzoni: "La gravidanza viene vista non come un fatto naturale ma come un rischio nel lavoro. Bisognerebbe sostenere le donne che tornano al lavoro, anziché declassarle".

Leggi l’intero articolo