João Cancelo saluterà l'Arabia Saudita: il terzino lusitano è pronto ad infiammare il mercato ed un suo ritorno in Europa potrebbe concretizzarsi
/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202512/f5e6a68ad64d710362268caeb918157c.jpeg)

Il 2025 si conclude con una notizia inattesa in Arabia Saudita: Simone Inzaghi, secondo quanto riportato dal quotidiano saudita Arriyadiyah, ha messo fuori rosa João Cancelo per la seconda parte di stagione. Una decisione forte che porterà, inevitabilmente, il terzino portoghese a cambiare casacca durante il mercato di gennaio.
Un'avventura non molto fortunata
—
João Cancelo passa nel 2024 dal Manchester City all'Al Hilal per 25 milioni di euro ed un contratto triennale. La sua avventura, però, non è stata particolarmente positiva: non ha conquistato nessun trofeo con la sua squadra e non è nemmeno riuscito a mettere in mostra il suo talento come ha fatto in Italia o in Inghilterra. Dall'inizio della nuova stagione, poi, ha collezionato soltanto due presenze senza fornire alcun assist e segnare nessuna rete. Dolci note che, invece, avevano deliziato i palati dei tifosi al di fuori dell'Arabia.
Nuova chance in Europa?
—
Si aspettano importanti sviluppi sul trasferimento di Cancelo, dato che potrebbe partire a costo zero o a cifre significativamente ridotte rispetto al suo valore attuale. La sua avventura saudita non è stata brillante, ma la carta d'identità parla per lui: un palmares ricco, con trofei vinti da protagonista ed incoronato da diversi allenatori nel corso della sua carriera. Il suo nome, quindi, è destinato ad infiammare i prossimi mesi di mercato.
Il campionato dell'Al Hilal
—
L'Al Hilal di Simone Inzaghi sta disputando un ottimo campionato. Ha guadagnato 8 vittorie in 10 partite e porta avanti una striscia di 5 vittorie consecutive. Nonostante queste ottime premesse, è terzo in Saudi Pro-League: primeggia l'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo che da quando è iniziato il campionato ha strappato soltanto vittorie ed è a punteggio pieno. Insieme all'Al-Taawon, queste due squadre competeranno senz'altro punto a punto fino e alla fine della stagione, dato che sembrano quelle più pronte ed attrezzate per mettere le mani sul titolo.










English (US) ·