Da tempo, l'attore era gravemente malato. Nel 2024 la diagnosi di cancro all'intestino
11 febbraio - 21:28 - MILANO
James Van Der Beek è morto a 48 anni. L'attore statunitense, noto al grande pubblico soprattutto per aver vestito i panni di Dawson Leery nella serie televisiva Dawson’s Creek, si è spento dopo aver affrontato una difficile malattia di cui aveva parlato pubblicamente nel 2024. La notizia è stata diffusa dalla famiglia attraverso un messaggio condiviso sui social.
James Van Der Beek, l'annuncio della famiglia
—
A dare l’annuncio della scomparsa sono stati i familiari, con un post sul profilo Instagram dell'attore: "Il nostro amato James David Van Der Beek se n'è andato serenamente questa mattina. Ha affrontato i suoi ultimi giorni con coraggio, fede e grazia. C'è molto da condividere riguardo ai suoi desideri, al suo amore per l'umanità e alla sacralità del tempo. Quei giorni arriveranno. Per ora chiediamo un po' di serena privacy mentre piangiamo il nostro amato marito, padre, figlio, fratello e amico".
La carriera
—
Volto simbolo della generazione cresciuta tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila, Van Der Beek aveva legato il proprio nome a uno dei personaggi più iconici delle serie tv americane del tempo. Recente l'apparizione in un episodio di Walker, reboot di Walker, Texas Ranger.
James Van Der Beek, la malattia
—
Van Der Beek aveva reso pubbliche le proprie condizioni di salute in un'intervista a People nel 2024: "Ho un cancro al colon-retto, ho affrontato privatamente questa diagnosi e mi sto curando, con il sostegno della mia incredibile famiglia". Lascia sei figli - Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e Jeremiah - avuti dalla moglie Kimberly Brook, sposata nel 2010. Per far fronte alle spese mediche legate alle cure, di recente Van Der Beek aveva messo all’asta alcuni cimeli legati a Dawson’s Creek.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·