Lo scozzese aveva 84 anni. Con i granata ha giocato la stagione 1961-62 mettendo a segno 10 gol. Nella sua carriera ha vinto anche il Pallone d'Oro nel 1964 e la Coppa dei Campioni
17 gennaio 2025 (modifica alle 21:49) - MILANO
Il mondo del calcio britannico e non solo piange la scomparsa di Denis Law, leggendario attaccante del Manchester United attivo negli anni 60 e 70. Aveva 84 anni, questo il comunicato dei figli: "È con il cuore pesante che vi diciamo che nostro padre Denis Law è deceduto a 84 anni. Ha combattuto una dura battaglia ma finalmente ora è in pace. Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al suo benessere e cura, in passato e di recente. Sappiamo quanto le persone lo hanno sostenuto e amato e questo amore è sempre stato apprezzato e ha fatto la differenza".
la carriera
—
Una carriera da sogno quella di Law, iniziata nel 1956 con l'Huddersfield Town prima di un passaggio al Manchester City. Nel 1961 arrivò a Torino, sponda granata, con cui segnò 10 reti in 27 partite. Poi diventò una leggenda dei Red Devils con i "Busby Babes", formando un trio d'attacco super insieme a Bobby Charlton e George Best. Con lo United ha conquistato due campionati e una Coppa dei Campioni.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA