Un altro gol e un'altra grande prestazione per il polacco che l'anno scorso giocava poco: "Ora sto bene. La forza dell'Inter è che la rosa ha grande qualità e tutti cercano occasioni per dimostrarle"
1 febbraio - 21:19 - CREMONA
Ma cosa avrà mai detto Cristian Chivu a Piotr Zielinski per rigenerarlo in questo modo? Ormai non è più una novità: da quando il tecnico ex Parma si è insediato sulla panchina dell’Inter, il rendimento del centrocampista polacco è diametralmente cambiato. Anzi, si è impennato: gol, assist, giocate, regia. Da oggetto misterioso dello scorso anno - frenato anche da svariati problemi fisici che ne hanno condizionato l’inserimento nel gruppo di Simone Inzaghi -, Zielinski è diventato cervello e martello dell’Inter. Assiste e trova con frequenza anche il gol, come quello che questa sera ha chiuso la sfida contro la Cremonese. A confermarlo ci sono banalmente… i numeri: al 1° febbraio di oggi, il numero delle presenze del polacco ha raggiunto quota 30. L’anno scorso, 39 in totale. Per di più quasi mai da protagonista o titolare. E i gol? Cinque nella mezza stagione attuale, due (entrambi su rigore) durante tutto lo scorso anno. Una crescita verticale, un jolly in più costruito da Chivu, una rigenerazione che sta facendo la sua parte nella corsa allo scudetto dell’Inter.
La miglior versione
—
Chivu lo ribadisce spesso, presentando le partite: “Cercheremo di essere la miglior versione di noi stessi”. E con Zielinski la missione riesce spesso, se non può considerarsi già compiuta del tutto. “Nella mia migliore stagione ho segnato 8 gol - ha raccontato Zielinski dopo la prova da protagonista contro la Cremonese -, mi manca ancora qualcosa. Ma l’importante è che la squadra vinca, non chi fa gol. Questi sono tre punti importanti da portare a Milano, la forza di questa squadra è che la rosa ha grande qualità e tutti cercano occasioni per dimostrarle. Io sto bene, sto dando il mio contributo e cerco di dare sempre il massimo. Aspettando i campioni che rientreranno…”. Ma se Zielinski è questo, chi lo scalza?











English (US) ·