A un passo dall'inizio dei giochi, la 41enne rivela la natura del suo infortunio dopo la brutta caduta di Crans Montana. L'obiettivo è quello di provare comunque a scendere in pista: "Conoscevo le mie chance, so che le opportunità non sono più le stesse, ma comunque mi sento solida, pur con l’aiuto di un tutore"
Alessandro SImonetta
3 febbraio - 16:58 - MILANO
Brutte notizie per Lindsey Vonn, medaglia d'oro di Vancouver 2010. La statunitense ha parlato delle sue condizioni in conferenza stampa a Cortina, facendo chiarezza dopo la brutta caduta rimediata nella discesa di Crans Montana e i conseguenti dolori al ginocchio. La situazione, purtroppo, non è delle migliori, visto che Vonn ha annunciato di essersi lesionata il legamento crociato sinistro. Lo scenario per lei a questo punto cambia, ma non definitivamente. Più basse le aspettative, ma comunque intatta la voglia di provarci e di scendere in pista. Una situazione, quello della Vonn a Milano-Cortina, che potrebbe rendere ancora più epiche le sue Olimpiadi. Ecco le sue parole.
Le parole di vonn
—
Così oggi in conferenza stampa la campionessa statunitense: "Mi sono completamente rotta il crociato sinistro". Rimane la fiducia, però: ""Oggi ho indossato gli sci e mi sono sentita stabile, in confidenza. Proverò a gareggiare domenica in discesa". E poi "essere qui a 41 anni mi rende felice". Sulla situazione del ginocchio: "L’intervento chirurgico? Certo che è stato valutato con i medici, ma non può essere considerato ora perché ora ci sono solo i Giochi Olimpici. Restiamo in contatto per assicurarci di fare la scelta migliore".










English (US) ·