A marzo verrà mostrato il concept dell'auto elettrica d'ingresso della gamma VW. La versione di serie è prevista per il 2027. Non è definitivo il nome ID.2. Nel 2026 il modello di produzione basato sul concept ID. 2all, prezzo di circa 25mila euro
5 febbraio - 15:19 - MILANO
Di concreto non si sa ancora nulla se non il prezzo, che non è poca cosa. Ventimila euro, più o meno. Sarà piccola, intorno ai quattro metri di lunghezza, probabilmente meno. Aprirà la gamma elettrica della marca. Non è ancora definitivo il nome, da qualche anno circola l'ipotesi Volkswagen ID.2. Nel 2021 venne mostrato il suo concept ma il design finale sarà sostanzialmente diverso. La foto di questa pagina mostra un'anticipazione del modello che dal 2027 dovrebbe occupare gran parte delle linee produttive della fabbrica di Wolfsburg.
una da 20 e una da 25
—
Quindi il livello d'ingresso, il segmento A, quello delle citycar, sarà occupato dalla ID.2 o comunque venga chiamata. Il modello da circa 20.000 euro. Subito dopo, nel segmento B, storicamente attribuito alle utilitarie, arriverà la versione di serie del concept ID. 2 all esibito nel 2023 ad Amburgo. Lunghezza 405 cm e prezzo indicativo di circa 25.000 euro.
Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA