Si complica il weekend dello spagnolo della Ktm, al rientro dopo l'operazione alla spalla sinistra per la caduta nel GP Germania
15 agosto 2025 (modifica alle 15:37) - MILANO
Si complica il weekend del GP Austria di MotoGP per Maverick Vinales. Lo spagnolo della Ktm ha interrotto in anticipo le prequalifiche in corso al Red Bull Ring perché il dolore alla spalla sinistra è ancora molto forte, dopo l'operazione successiva alla caduta nel GP Germania. Sotto la supervisione del dottor Angel Charte, responsabile della Clinica Mobile, la Ktm e Vinales hanno deciso di fermarsi e valutare l'evoluzione della spalla nelle prossime ore. Al momento è in dubbio la sua partecipazione alle prossime sessioni in pista, tra qualifiche e Sprint di sabato 16 agosto e GP previsto per domenica 17 agosto.
infortunio vinales
—
Maverick era caduto il 12 luglio, durante le qualifiche del GP Germania al Sachsenring. Il giorno dopo Vinales era stato operato alla spalla sinistra per la rottura di un tendine, e la convalescenza gli aveva impedito di partecipare al weekend di Brno, in Repubblica Ceca nella settimana del 20 luglio. La ripresa è proseguita regolare e giovedì 14 agosto Vinales ha ricevuto l'0k dai medici del Motomondiale per correre in Austria. Ma adesso arriva il nuovo stop, e nelle prossime ore si saprà se il suo weekend al Red Bull Ring continuerà o no.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA