L'allenatore del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato dopo la sfida di campionato contro il Cagliari terminata 2-2
Finisce 2-2 il match tra Genoa e Cagliari. Sardi in vantaggio con Razvan Marin su rigore all'8', il Grifone è riuscito a rimontare prima con il pareggio di Morten Frendrup al 12' e poi con il sorpasso firmato al 59' con Fabio Miretti. Il rigore trasformato da Roberto Piccoli all'88' ha permesso al Cagliari di Davide Nicola di strappare un punto dal Luigi Ferraris.
Un punto e un pizzico di rammarico per la vittoria sfumata nel finale per Patrick Vieira, alla sua prima partita alla guida del Genoa. L'allenatore francese ha così commentato il 2-2 con il Cagliari al termine della partita ai microfoni di Dazn: "Sono molto soddisfatto, credo che i giocatori abbiano disputato una partita interessante: sono stati concentrati e hanno applicato il lavoro svolto in settimana. Mi dispiace per loro perché meritavano di vincerla".
Genoa-Cagliari 2-2, le parole di Vieira nel post-partita
—
Prosegue Vieira: "La cosa importante era dare fiducia ai giocatori, poi la qualità ce l'abbiamo. E poi altra cosa importante è dare un progetto tecnico chiaro. Abbiamo preso due gol e creato situazioni pericolose. Sappiamo che ancora c'è da lavorare per essere ancora più forti come squadra".
La prestazione di Miretti, autore del provvisorio 2-1 del Genoa, è piaciuta a Vieira: "Lui ha qualità per essere pericoloso negli ultimi 30/40 metri. Oggi contro il Cagliari l'abbiamo utilizzato a sinistra ma ha giocato in mezzo al campo. Per tecnica e qualità è un profilo molto interessante. Dobbiamo continuare a lavorare sulla fase offensiva". Alla fine una chiosa su Balotelli: "Gli è spiaciuto non essere entrato prima. Quando un giocatore si arrabbia perché non ha giocato per me è una cosa assolutamente positiva. Sono queste le cose che voglio vedere".