Verstappen non si arrende: "Voglio vincere. Ho il 50% di possibilità di conquistare il Mondiale"

2 ore fa 2

L'olandese ha 63 punti di svantaggio dal leader Piastri: "Penso che a Singapore non abbiamo estratto il massimo della vettura"

Marco Bruckner

16 ottobre - 22:05 - MILANO

Con il secondo posto di Singapore, Max Verstappen ha rosicchiato qualche punto in classifica su Oscar Piastri e Lando Norris. L’olandese, che è riuscito nelle ultime gare ad aprirsi uno spiraglio per tornare a sognare il quinto titolo consecutivo, arriva dunque al Gran Premio degli Stati Uniti con il solo obiettivo di vincere: “Proveremo a vincere. Gli ultimi tre weekend sono stati buoni, anche se alcuni migliori di altri. Penso che a Singapore non abbiamo estratto il massimo della vettura. Questa è una pista splendida in cui guidare. Sarà un weekend Sprint, quindi frenetico, però sono curioso di capire cosa potremo fare”.

LOTTA MONDIALE

—  

Domandato sulle sue possibilità di vincere il titolo, l’olandese ha preferito glissare: “Penso che per il Mondiale sia un 50-50. O vinci o non vinci. Ma non ci penso molto sinceramente”. Nelle ultime uscite la RB21 ha cambiato passo, il che ha permesso a Verstappen di lottare e anche di battere i piloti della McLaren. Il campione del mondo, tuttavia, non è sicuro che la vettura possa performare al meglio in tutte le tappe del Mondiale rimanenti: “Non sono sicuro che la monoposto possa essere veloce ovunque da qui alla fine. Questa vettura è un po’ differente rispetto a quelle degli scorsi anni, quindi non c’è garanzia che performi bene in ogni pista. Preferisco concentrarmi su una gara per volta. Cercheremo di fare del nostro meglio qui e poi vedremo cosa succede dopo”.

Leggi l’intero articolo