Vergara e non solo: 5 centrocampisti da prendere all'asta di riparazione

2 ore fa 1

Dalla rivelazione del Napoli a Miretti: i giocatori su cui puntare a centrocampo al termine del mercato di gennaio

Marco Bruckner

3 febbraio - 11:18 - MILANO

Dopo un gennaio ricco di trattative arriva il momento più atteso dai fantallenatori di tutta Italia: sono i giorni dell'asta di riparazione. Chi cerca qualche ritocco per dare lo slancio definitivo all'annata e chi deve di riparare gli errori estivi. Dopo aver analizzato i 5 difensori da prendere all'asta e i 5 attaccanti consigliati, ecco i 5 centrocampisti su cui puntare.

vergara

—  

Chiamato in causa da Conte per via dei diversi infortuni che hanno colpito il Napoli, Antonio Vergara sta sfruttando al meglio le chance che gli sono state concesse. Autore di una rete e di un assist nel match con la Fiorentina, il classe 2003 è stato protagonista anche in Champions League, segnando un bellissimo gol contro il Chelsea. Con il centrocampo partenopeo ancora in emergenza, il 23enne italiano dovrebbe trovare spazio da qui alla fine della stagione. Considerato il rendimento avuto nei match disputati finora, è uno dei centrocampisti da annotarsi in vista dell'asta di riparazione. Probabile, infatti, che in molte leghe del fantacalcio sia rimasto svincolato (la sua quotazione attuale al Fantacampionato è di 3 crediti). 

sulemana

—  

Anche a causa di un infortunio, Ibrahim Sulemana non ha trovato molto spazio a Bologna. L'ex Atalanta, protagonista nel finale di stagione dell'anno scorso con due gol, è dunque tornato al Cagliari (dove aveva già militato nella stagione 2023-24) durante la finestra di gennaio. L'impatto in Sardegna è stato subito buono: dopo il 5,5 dell'esordio, il ghanese ha trovato il suo primo gol in rossoblù alla sua seconda presenza con la nuova maglia, partecipando alla goleada (4 a o il risultato finale) dei suoi contro il Verona. Dato il suo potenziale e il buon campionato disputato dal Cagliari fin qui (la squadra di Pisacane è al dodicesimo posto con 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione), può essere un giocatore su cui puntare all'asta di riparazione qualora sia ancora disponibile in lista o venga svincolato. Al Fantacampionato costa 8 crediti.

baturina

—  

Approdato in estate alla corte di Fabregas, Martin Baturina ci ha messo un po' a mostrare il suo potenziale. Dopo un inizio difficile, il centrocampista del Como sembra ora essersi integrato alla perfezione nel sistema di gioco dei lariani, come dimostrano i cinque bonus (tre gol e due assist) ottenuti tra la 20ª e 22ª giornata. Il croato ha sofferto la concorrenza di Nico Paz nella prima parte di stagione, così Fabregas ha trovato il modo di farli convivere in campo. A guadagnarci sono la sua squadra e anche lo spettacolo, dato il grande tasso tecnico di entrambi. Chi ha puntato su di lui ad agosto, adesso se lo gode al fantacalcio. Nelle leghe in cui è rimasto svincolato, invece, si farà probabilmente a gara per averlo all'asta di riparazione: visto quanto fatto vedere nelle ultime settimane, potrebbe valere la pena investire parecchio su di lui (al Fantacampionato costa 36 crediti). 

pisilli

—  

Partito indietro nelle gerarchie del centrocampo della Roma, Niccolò Pisilli ha trovato invece più spazio nelle ultime uscite, complici l'assenza di El Aynaoui causa Coppa d'Africa e il recente infortunio di Koné. Oltre che in campionato, il classe 2004 è stato protagonista anche in Europa League, segnando una doppietta nella penultima giornata della fase a campionato contro lo Stoccarda. In generale, Gasperini sembra aver individuato nell'italiano un'alternativa in più per le rotazioni a centrocampo, notizia più che positiva considerate le tante partite che dovranno disputare i giallorossi. In diverse leghe Pisilli potrebbe essere rimasto svincolato: attenzione dunque al suo nome nell'asta di riparazione (la sua quotazione al Fantacampionato è di 12 crediti).

miretti

—  

A inizio stagione Fabio Miretti, rientrato dal prestito al Genoa, sembrava ai margini della Juventus. A infierire sul classe 2002 ci aveva pensato anche un infortunio, che l'ha tenuto lontano dal campo nella prima parte di campionato. Con l'arrivo di Spalletti in panchina è però cambiato tutto per il centrocampista italiano: l'allenatore di Certaldo gli ha dato infatti diverse opportunità, inserendoli nelle rotazioni della squadra e schierandolo in un ruolo leggermente più avanzato, ovvero da trequartista. I risultati sono stati quasi immediati, con Miretti che si è reso protagoniste di ottime prestazioni sia in campionato che in Champions. Come Vergara, anche lui è probabilmente rimasto svincolato in molte leghe del fantacalcio e potrebbe dunque essere l'oggetto del desiderio di diversi fantallenatori alle aste di riparazione (la sua quotazione al Fantacampionato è di 20 crediti). Sempre nella Juventus è da segnalare anche il nome di Kostic, altro rimasto probabilmente svincolato al fantacalcio che sta trovando più spazio e bonus del previsto.

Leggi l’intero articolo