Il mezzo, con a bordo nove studenti che dovevano andare a Bormio, è uscito di strada nel territorio di Valfurva, in Valtellina. Il bus è finito nel torrente Frodolfo, dopo essere precipitato per alcuni metri. Quattro ragazzi feriti lievemente, più grave l'autista
Armando Bavaro
31 ottobre - 16:26 - MILANO
Incidente alle ore 7:30 di venerdì 31 ottobre alle porte di Sondrio: uno scuolabus che stava portando nove studenti a Bormio è uscito di strada nel territorio di Valfurva, in Valtellina, e dopo esser precipitato per alcuni metri è finito nel torrente Frodolfo. Quattro dei ragazzi a bordo, minorenni, sono rimasti lievemente feriti e sono stati portati per accertamenti all'ospedale Morelli di Sondalo. Sono invece più serie le condizioni dell'autista di 39 anni, che non è comunque in pericolo di vita e che potrebbe aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore. L'autista rimane così in osservazione medica per una valutazione completa delle proprie condizioni di salute.
Soccorsi e traffico chiuso
—
La tempestività dell'allarme lanciato dagli stessi studenti a bordo del mezzo è stata determinante per attivare il soccorso dei familiari giunti sul posto, che hanno prestato i primi interventi di assistenza in attesa dei soccorritori. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del distaccamento di Valdisotto e i carabinieri della Compagnia di Tirano. A Valfurva, in provincia di Sondrio, è così provvisoriamente chiusa la strada statale 300 del Passo di Gavia per consentire le operazioni di recupero dell'autobus uscito fuori strada all'altezza del km 5,4.












 English (US)  ·
                        English (US)  ·