Dopo le voci di riconciliazione, un’indiscrezione rilancia l’ipotesi di una rottura definitiva: al centro un presunto flirt nato sul set
26 gennaio - 14:51 - MILANO
Negli ultimi mesi si è parlato di crisi, poi di riavvicinamento. Ora, però, sulla storia tra Ultimo e Jacqueline Di Giacomo torna ad allungarsi un’ombra più pesante. Nuove indiscrezioni rimetterebbero tutto in discussione e chiamerebbero in causa un presunto tradimento che avrebbe fatto saltare l’equilibrio della coppia, diventata da poco genitore del piccolo Enea.
Ultimo e Jacqueline, fine della relazione?
—
Dopo la nascita del figlio, Ultimo e Jacqueline erano finiti al centro della cronaca rosa per una fase di forte tensione. Si era parlato di distanze emotive, di un momento complesso affrontato separatamente e poi di un tentativo di ricomposizione, favorito anche dall’intervento delle famiglie. Per settimane, il racconto dominante era stato quello di una crisi rientrata. Ma secondo quanto riportato nelle ultime ore, la realtà sarebbe diversa.
L’indiscrezione lanciata da Gabriele Parpiglia
—
A rilanciare il gossip è stato Gabriele Parpiglia, che nella sua newsletter parla apertamente di una frattura ancora aperta e legata a una mancanza di fedeltà. Secondo la sua ricostruzione, la crisi non sarebbe riconducibile a dinamiche post-parto o a semplici incomprensioni di coppia, ma a un episodio ben preciso. Il presunto tradimento sarebbe avvenuto durante le riprese del film Io + Te, diretto da Valentina De Amicis, al quale Jacqueline Di Giacomo ha partecipato con una piccola parte.
Il nome di Matteo Paolillo
—
Sempre secondo Parpiglia, sul set del film sarebbe nato qualcosa di più di una semplice intesa professionale tra Jacqueline e Matteo Paolillo, volto noto della serie Mare Fuori e protagonista della pellicola. Il giornalista parlerebbe infatti di “affinità e vicinanza” notate da chi era presente durante le riprese e sostiene che il rapporto avrebbe superato i confini del lavoro. Il luogo indicato come teatro dell’episodio sarebbe l’hotel Life, dove alloggiava parte della troupe. “Ci sono testimoni”, scrive Parpiglia, sottolineando di avere riscontri diretti.
La reazione di Ultimo
—
Secondo la stessa ricostruzione, Ultimo avrebbe scoperto quanto accaduto in un secondo momento. Ed è lì che la situazione sarebbe definitivamente precipitata. Da sempre molto riservato e poco incline al gossip, il cantautore avrebbe scelto di prendere le distanze, concentrandosi esclusivamente sulla musica e sulla famiglia. Parpiglia collega questa fase anche ai versi di Acquario, l’ultima canzone di Ultimo, leggendo nel testo un riferimento implicito alla crisi: “Ho capito col tempo, certe cose vanno giù, che usi starci pure attento, ma non torneranno più”.
Versioni contrastanti
—
Non tutti, però, sposano questa versione. L’esperto di gossip Alessandro Rosica ha smentito apertamente l’ipotesi del tradimento, parlando di una separazione dovuta a un calo di passione e di un successivo riavvicinamento favorito anche da un percorso di supporto psicologico. Secondo Rosica, oggi la coppia sarebbe serena e il tradimento non sarebbe mai avvenuto. Al momento, né Ultimo né Jacqueline Di Giacomo hanno commentato pubblicamente le indiscrezioni.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA











English (US) ·