La miglior squadra possibile in campo a Bergamo per l'ultima amichevole. Bremer torna in difesa con Gatti, conferme da centrocampo in su ma occhio a Koop
È finito il tempo delle prove, ora si comincia fare sul serio. L'inizio del campionato è lì, a due passi e pochi giorni, e per la Juventus l'ultima amichevole estiva contro l'Atalanta rappresenta per davvero una grande prova generale. Proprio per questo Tudor sceglierà, salvo sorprese last minute, una formazione che sarà la più vicina possibile a quella che sarà titolare all'Allianz contro il Parma per il debutto in Serie A. Insomma, a Bergamo si vedrà in campo la migliore Juve possibile.
così in campo
—
Si parte dunque da Di Gregorio tra i pali, davanti a lui la linea a tre composta da Bremer (di nuovo titolare dopo il forfait concordato contro la Next Gen), Kalulu e Gatti che torna a condividere il reparto con il brasiliano. A centrocampo Joao Mario a destra e Cambiaso a sinistra come esterni e per vie centrali la coppia Locatelli-Thuram. Qualche chance ce l'ha Koopmeiners che può trovare spazio accanto al capitano, ma se non dovesse partire dal primo minuto è più che probabile che si veda a gara in corso. Davanti a tutti Jonathan David a guidare ancora l'attacco juventino - il numero 30 a caccia del primo gol in bianconero - con a supporto Conceiçao e Yildiz sulla trequarti. Chi potrà trovare spazio a gara in corso? Partendo da dietro sicuramente Kelly: il suo ingresso nella ripresa permetterà ancora a Tudor di gestire Bremer e risparmiare al brasiliano i 90 minuti in campo che può 'conservare' per gli imminenti appuntamenti ufficiali. A centrocampo come detto c'è Koop che scalpita lì in mediana e se non sarà titolare troverà comunque spazio. Sulla trequarti occhio a Douglas Luiz che - a meno che non si chiuda definitivamente l'accordo col Nottingham Forest e si predisponga una partenza lampo in giornata - potrà essere riproposto lì davanti, magari al posto di Yildiz come già accaduto. E Vlahovic? Spettatore e seconda scelta, sarà più difficile di altre occasioni trovare spazio al serbo con un David che non vede l'ora di festeggiare il primo gol juventino, ma il Tudor gestore e garante del benessere della rosa tutta non è escluso che possa riservare al nove un ritaglio di amichevole.
