Torrisi vince la Bilboa Bobo Summer Cup. Raccolti 40mila euro per la ricerca sul diabete infantile

3 ore fa 1

L'ex difensore si impone in due delle 3 tappe del tour. La soddisfazione di Vieri: "Grande risposta del pubblico. In futuro non escludo novità..."

Stefano Torrisi e SOStegno 70: ecco i vincitori del Bilboa Bobo Summer Cup - Padel Tour 2025 organizzato con grande successo di pubblico da Christian Vieri. L’ex difensore, 54 anni, ha vinto 2 tappe su 3, la prima a Senigallia in coppia con Simone Pesce e la seconda, nell’ultimo weekend, a Lignano Sabbiadoro insieme con Massimo Maccarone. La raccolta per l’associazione, già sostenuta da Massimo Ambrosini, ha invece superato quota 40mila euro. 

pubblico e novità

—  

“I fondi saranno utilizzati nella ricerca sul diabete infantile, sperando di trovare una soluzione che non sia solo quella della convivenza, già in giovanissima età, con l’insulina”, ha sottolineato il vice presidente Marco Facchetti. “Grazie alle Regioni, ai Comuni, agli enti turistici, a tutti gli sponsor, agli amici ex calciatori che si sono impegnati tantissimo e hanno alzato il livello tecnico o agonistico del torneo. Siamo stati bene a Senigallia, a Cervia Milano Marittima, infine a Lignano dove abbiamo giocato, e vinto, anche contro il meteo... Il pubblico ha risposto ancora una volata alla grande e li abbraccio tutti, hanno reso speciale il tour” ha commentato Vieri che, solo nell’ultima tappa, ha schierato in campo 2743 presenze in Serie A per un totale di 486 reti. Sport, spettacolo, solidarietà: una formula vincente che l’ex attaccante ha inventato con i suoi collaboratori storici (Andrea Guidi e Silvio Buratti) e che porta avanti estate dopo estate. “Prima il beach soccer, poi il volley, adesso il padel. Non si escludono nuove sorprese per il futuro… ”, ha annunciato Bobo. 

Leggi l’intero articolo