Il Milan e l'Nba, come funzionerebbe il progetto di RedBird

2 ore fa 2
Gerry Cardinale attends the UEFA lunch between Milan and Newcastle at Ristorante Cracco on September 19, 2023 in Milan, Italy (Photo by Alessandro Bremec/NurPhoto) (Photo by Alessandro Bremec / NurPhoto via AFP)

Real, Barcellona, ma anche Manchester City e Psg: la lega che vorrebbe sbarcare nel Vecchio Continente punta a coinvolgere le grandi squadre e le grandi città. Può funzionare?

Dal nostro corrispondente Davide Chinellato

4 agosto - 12:21 - LONDRA

L’idea è affascinante: il Milan con una squadra in Nba. Nella versione europea almeno, la nuova lega che il basket più bello del mondo e Fiba, il governo mondiale della pallacanestro, stanno capendo come creare. Per ora è un’idea, una che sta venendo esplorata e che poi andrà eventualmente messa in pratica, ma RedBird è davvero uno degli interlocutori del commissioner Silver nell’ultimo tentativo di accelerazione di un progetto in cantiere da un anno che negli ultimi 4 mesi, dopo l’ammissione pubblica che Nba e Fiba stanno effettivamente esplorando l'idea, è andato più a rilento del previsto. Milano è una delle città in cui questa nuova lega vuole avere una squadra, a prescindere dal Milan: se RedBird ne facesse parte, e utilizzasse il marchio Milan, la farebbe entrare in un’altra dimensione. Ecco come funzionerebbe.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo