Dopo il successo di "Espresso macchiato" all'Eurovision Song Contest 2025, un nuovo brano sugli stereotipi italiani
24 agosto - 14:07 - MILANO
Tommy Cash torna con un nuovo brano e, ça va sans dire, sta già facendo discutere. Dopo il successo virale di Espresso macchiato all'Eurovision Song Contest 2025 (primo posto nella Viral 50 di Spotify e Top 50 dell'airplay radiofonico) l'artista estone lancia Ok, singolo cantato principalmente in italiano. Il brano è stato presentato in anteprima assoluta lo scorso 13 agosto al Red Valley Festival di Olbia.
Ok, il nuovo singolo di Tommy Cash
—
Presentato per la prima volta sul palco sardo, Ok è - o dovrebbe essere - la nuova dichiarazione d'amore di Tommy Cash al Bel Paese. Ancora una volta il cantante utilizza il suo stile irriverente per raccontare l'Italia attraverso un brano incalzante e dai ritmi ipnotici, infarcito di stereotipi. Il testo è costruito come un abbecedario e trasforma ogni lettera in simbolo della cultura pop e dell'immaginario collettivo nazionale: "A come Amore, B come Banana, C la Canzone, D come Diana, E come Espresso, F la Felicità, G come Grazie, H hahahahaha".
ok, significato della canzone di Tommy Cash
—
Ok riprende le fila là dove si era fermato Espresso macchiato. Nella filastrocca musicale di Tommy Cash, l'ironia diventa tagliente e i versi che alternano l'italiano all'inglese: "Mangio la mortadella, is better than modella, la vita è quasi bella, ma mi sento all right". Infine, dopo riferimenti a Donatella Versace e alle tarantelle, un ritornello che è semplice e martellante: "Io ok, tu ok, lei ok, lui ok, quindi tutti quanti ok".
Tommy Cash, un successo virale
—
Dopo gli esordi in Estonia come artista e visual performer, Tommy Cash è arrivato a calcare in poco tempo i palchi più prestigiosi del mondo, da Glastonbury a Sziget e Roskilde. Vanta collaborazioni con Charli XCX, Diplo, Boys Noize, A.G. Cook e persino Maison Margiela, Rick Owens e Adidas.
Tommy Cash tour a settembre
—
Con l'uscita di Ok, l'artista estone ha anche annunciato il nuovo mini-tour italiano. Tre le date in programma:
- 9 settembre all'Eur Social Park di Roma,
- 10 settembre al Beky Bay di Bellaria-Igea Marina
- 11 settembre al Circolo Magnolia di Milano
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA