Terzo Mandato, De Luca: "Mia posizione non cambia, andiamo avanti"

4 ore fa 2

Il presidente della Regione Campania smentisce l'ipotesi di dimettersi dopo l'impugnazione della legge sul terzo mandato da parte del governo

Vincenzo De Luca - Agenzia Fotogramma Vincenzo De Luca - Agenzia Fotogramma

10 gennaio 2025 | 12.06

LETTURA: 1 minuti

Rispetto alla sua posizione sul terzo mandato, "non è cambiato nulla, vado avanti, non si è modificata di una virgola la mia posizione e non si modificherà". Ad assicurarlo è il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, smentendo così l'ipotesi di dimettersi dopo l'impugnazione della legge da parte del governo. "La Campania si muoverà in un contesto di legalità, siamo fiduciosi, pensiamo a lavorare. Il governo non ha impugnato le leggi del Veneto, del Piemonte e delle Marche, che è uguale a quella della Campania. Mi domando ma in questo Paese la legge è uguale per tutti? O è uguale per tutti tranne che per il sottoscritto", ha aggiunto De Luca in conferenza stampa.

A proposito delle parole riferite dal presidente del Pd, Stefano Bonaccini che lo ha invitato a trovare assieme un candidato per il centrosinistra, De Luca ha ripetuto l'assunto di Parmenide: "Ho già parlato, se volete posso aggiungervi, da vecchio filosofo, citando Parmenide: l'essere è, il non essere non è".

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo