Suwarso: "Messi è un sogno, vogliamo lo stadio gratis per i tifosi"

20 ore fa 1

Il presidente del Como in una intervista alla Stampa: "Hernandez e Thiaw ci hanno detto no, il nostro modello è un calcio sostenibile. Le star di Hollywood? Vengono in vacanza sul Lago e chiedono i biglietti"

26 luglio - 09:18 - MILANO

Il suo Como è in testa alle spese di mercato: oltre 100 milioni, da top ten in Europa. "L'obiettibo è di costruire una squadra competitiva anche per il futuro" spiega il presidente Mirwan Suwarso in una intervista a La Stampa. "Abbiamo provato con Theo Hernandez ma non è andata, anche Thiaw ha rifiutato" ha rivelato il 39enne manager indonesiano nominato dalla famiglia Hartono, che nel 2019 ha rilevato il club. Tanti i progetti, con un obiettivo chiaro: "Bisogna seguire i modelli di business di Napoli, Atalanta e Bologna". 

 Cesc Fàbregas, Mirwan Suwarso and James Horncastle speak onstage during the "The Beautiful Game In Beautiful Locations" panel discussion on day three of SXSW London 2025 at the Truman Brewery on June 04, 2025 in London, England. (Photo by Jack Taylor/Getty Images for SXSW London)

il brand

—  

Mentre proseguono i colloqui con il Real per tenere Nico Paz: "Gli incontri avuti fin qui sono stati positivi, ci vorrà tempo", continua anche il progetto stadio: "Se dovessimo qualificarci in Europa abbiamo un accordo per giocare a Udine", con l'idea di aprirsi al mondo: "In Italia ci sono grandi squadre e giocatori, bisogna cercare di attrarre un nuovo mercato di pubblico". Con in testa chiara un'idea: "Qui il brand è il Lago di Como e ci concentriamo su quello". Così in tribuna arrivano le star di Hollywood e pure la moglie di Messi: "Non siamo noi a invitarli, loro vengono a Como in vacanza e ci chiedono di vedere le partite. Messi era ospite della moglie di Fabregas. Sarebbe un sogno se venisse qui. Ma non abbiamo avuto nessun contatto". L'altro grande sogno è il calcio popolare: "Rendere gratuiti la curva e poi magari i distinti, perché il calcio appartiene alla gente":

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo