Il presidente del Como in una intervista alla Stampa: "Hernandez e Thiaw ci hanno detto no, il nostro modello è un calcio sostenibile. Le star di Hollywood? Vengono in vacanza sul Lago e chiedono i biglietti"
26 luglio - 09:18 - MILANO
Il suo Como è in testa alle spese di mercato: oltre 100 milioni, da top ten in Europa. "L'obiettibo è di costruire una squadra competitiva anche per il futuro" spiega il presidente Mirwan Suwarso in una intervista a La Stampa. "Abbiamo provato con Theo Hernandez ma non è andata, anche Thiaw ha rifiutato" ha rivelato il 39enne manager indonesiano nominato dalla famiglia Hartono, che nel 2019 ha rilevato il club. Tanti i progetti, con un obiettivo chiaro: "Bisogna seguire i modelli di business di Napoli, Atalanta e Bologna".

il brand
—
Mentre proseguono i colloqui con il Real per tenere Nico Paz: "Gli incontri avuti fin qui sono stati positivi, ci vorrà tempo", continua anche il progetto stadio: "Se dovessimo qualificarci in Europa abbiamo un accordo per giocare a Udine", con l'idea di aprirsi al mondo: "In Italia ci sono grandi squadre e giocatori, bisogna cercare di attrarre un nuovo mercato di pubblico". Con in testa chiara un'idea: "Qui il brand è il Lago di Como e ci concentriamo su quello". Così in tribuna arrivano le star di Hollywood e pure la moglie di Messi: "Non siamo noi a invitarli, loro vengono a Como in vacanza e ci chiedono di vedere le partite. Messi era ospite della moglie di Fabregas. Sarebbe un sogno se venisse qui. Ma non abbiamo avuto nessun contatto". L'altro grande sogno è il calcio popolare: "Rendere gratuiti la curva e poi magari i distinti, perché il calcio appartiene alla gente":
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA