Storie di donne, 11/a edizione su nuove narrazioni femminili

2 giorni fa 4

Sarà il 21 gennaio a Roma al Campus Luiss la undicesima edizione di Storie di Donne a Roma, dedicato ad eccellenze femminili con il tema Comunicare la donna oggi, Sguardi a confronto'.
    In un tempo che chiede nuove narrazioni e sguardi più inclusivi, questo premio nasce per dare voce alle storie di donne che hanno saputo trasformare talento, creatività e resilienza in valore condiviso. Un riconoscimento che non celebra solo i risultati, ma la forza dei cammini, l'audacia delle idee e la tenacia di chi, ogni giorno, apre nuove strade per sé e per gli altri.
    Organizzato dall'Associazione culturale Occhio dell'Arte APS di Anzio e da ACSI - Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero presieduta da Antonino Viti è quest'anno in collaborazione strategica con l'Associazione Sportiva Luiss e la presidenza di Luigi Abete. Storie di Donne sin dagli esordi ha posto attenzione su donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni e hanno saputo portare un contributo alla società contemporanea. L'edizione dell'undicesimo anno seguirà un particolare fil rouge contemporaneo, soffermandosi sull'importanza dell'informazione in svariati ambiti. Le premiate di Storie di Donne - XI Edizione: Vira Carbone, giornalista e conduttrice RAI 1; Anna Carlucci, regista; Arianna Dalla Zanna, imprenditrice; Annamaria Farricelli, poetessa e scrittrice, vittima di violenza domestica; Veronica Geraci, responsabile ufficio stampa Museo Nazionale del Cinema di Torino; Alina Improta, giornalista ed autrice italo-brasiliana; Alessandra Magliaro, capo redattrice aggiunta ANSA e curatrice del sito Lifestyle; Christiana Ruggeri, giornalista TG2; Lucrezia Ruggiero, Luiss Top Athlete Alumna, nonché campionessa di nuoto artistico. Ad introdurre i saluti istituzionali il Direttore Sportivo Università Luiss Paolo Del Bene. A seguire, Antonino Viti guida dell'ACSI e la giornalista Lisa Bernardini nei panni di presidente Occhio dell'Arte APS.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo