Soldi in cassa e l'incastro giusto per un esubero: così De Winter all'Inter farebbe felice... la Juve

1 giorno fa 2

I bianconeri hanno una percentuale sulla rivendita del difensore belga, e al Genoa per sostituirlo piace proprio uno dei giovani di Tudor

C'è la concreta possibilità che Juve e Inter diventino improvvisamente complici in sede di mercato. La connessione è indiretta, ma gli uomini della Continassa nei prossimi giorni potrebbero ritrovarsi in cassa una somma derivante da un affare dell'Inter. Al centro delle attenzioni nerazzurre è finito Koni De Winter, una delle scommesse fatte dalla Juve in tempi non sospetti: valorizzato in Next Gen e poi venduto al Genoa per 8 milioni più il 20% sulla rivendita. Quest'ultima condizione potrebbe fruttare altri 5 milioni circa dal trasferimento del calciatore all'Inter, se il club nerazzurro decidesse di puntare sul belga (per 25 milioni) al fine di sostituire Bisseck. Per la Juve sarebbe il secondo affare indiretto - ma fruttuoso - concluso via Genoa nel giro di un paio di anni, dopo la vendita di Dragusin al Tottenham.

de winter all'inter fa felice la juve

—  

De Winter è arrivato alla Juve appena sedicenne, da un'intuizione espressa all'interno dell'area scouting da Marco Ottolini: oggi uomo mercato del Genoa. Cominciò in Under 17 sperimentando un po' di ruoli, passando dalla corsia al centrocampo, pur rimanendo di fatto un difensore fatto e finito. Il classe 2002 belga ha guadagnato presto credito in nazionale e ha fatto esperienza grazie a una prima stagione in prestito all'Empoli, prima che il Genoa decidesse di puntarci con l'acquisizione definitiva l'estate scorsa. L'Inter lo studia da un po' di tempo, Cristian Chivu lo conosce bene e lo stima tanto: per il Genoa è in uscita per 25 milioni e proprio la Juve potrebbe offrire il sostituto ideale. Nelle ultime settimane, infatti, le attenzioni del club ligure si sono fermate su Facundo Gonzalez: che è alla Continassa in questi giorni, dopo il prestito alla Sampdoria, ma in attesa di una nuova collocazione. La Juve valuta il prestito e l'ipotesi Genoa, passando all'incasso per De Winter, sembra al momento la più accreditata.

Leggi l’intero articolo