Sognando… Ballando con le stelle, su Rai 1 il talent che celebra i 20 anni del programma

7 ore fa 1

Nel corso di questa edizione speciale saranno ospiti, tra gli altri, Federica Pellegrini, Massimiliano Rosolino, Francesco Totti e Wanda Nara

9 maggio - 10:13 - MILANO

Stasera, venerdì 9 maggio, in prima serata su Rai 1 debutterà il primo dei quattro appuntamenti di Sognando … Ballando con le stelle, una celebrazione dei 20 anni del celebre programma del sabato sera di Rai 1 e un vero e proprio talent show che servirà a scegliere un nuovo maestro o una nuova maestra nella versione classica di Ballando con le stelle che ripartirà come da tradizione in autunno. Una vera e propria festa, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, che vedrà il ritorno di tanti concorrenti che hanno fatto la storia del talent, da Federica Pellegrini a Massimiliano Rosolino, da Wanda Nara a Gabriel Garko, e tanti ospiti illustri, incluso Francesco Totti.

Sognando … Ballando con le stelle al via

—  

Le coppie in gara. Dopo le tre puntate pomeridiane dedicate ai casting dei ballerini professionisti, le dieci coppie che si sfideranno in prima serata a Sognando… Ballando con le stelle sono state ufficializzate dalla padrona di casa, Milly Carlucci:

  • Chiquito con Anastasia Kuzmina
  • Aly-Z con Moreno Porcu
  • Yoyo Flow con Rebecca Gabrielli
  • Yuri con Alessandra Tripoli
  • Eleonora con Luca Favilla
  • Vanessa con Carlo Aloia
  • Mario con Veera Kinnunen
  • Hugo con Giada Lini
  • Janiya con Pasquale La Rocca
  • Valentina con Nikita Perotti

Puntata dopo puntata gli aspiranti maestri, abbinati ai maestri dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, dovranno dimostrare il loro talento, grazie anche alla partecipazione di vip delle edizioni precedenti, che li metteranno alla prova con esibizioni ad alta intensità. A giudicarli, come da format originale, saranno la giuria composta da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto e il pubblico da casa che, attraverso i social network, avrà il potere di decidere chi entrerà a far parte del cast del reality show.

Sognando… Ballando con le stelle, il ritorno dei vip

—  

Per questo evento speciale faranno ritorno all'Auditorium Rai del Foro Italico tantissimi concorrenti che hanno fatto la storia del talent show del sabato sera di Rai 1, a cominciare dalla Divina Federica Pellegrini, seconda classificata nell'edizione che si è conclusa lo scorso dicembre, che ha preso parte anche alla conferenza stampa di presentazione di Sognando … Ballando con le stelle.

Insieme a Pellegrini torneranno Wanda Nara, vincitrice della 18ª edizione del talent, in coppia con Pasquale La Rocca, così come Hoara Borselli, la prima vincitrice in assoluto del programma, Emanuele Filiberto di Savoia, Gabriel Garko, Massimiliano Rosolino, Nathalie Guetta, Iva Zanicchi e Bianca Guaccero, vincitrice dell'ultima edizione del talent show.

Francesco Totti ospite di Sognando… Ballando con le stelle

—  

Nel corso delle quattro serate saranno tantissimi gli ospiti che raggiungeranno Milly Carlucci, a cominciare da Francesco Totti che, come anticipato dalla padrona di casa in conferenza stampa, avrà un ruolo particolare: stilerà la classifica degli ex calciatori che negli anni sono saliti sul palco di Ballando con le stelle, da Stefano Bettarini a Christian Panucci, passando per Marco Delvecchio, Bobo Vieri, Gianni Rivera, Vincent Candela, Dani Osvaldo e Fabio Galante.

Gli ospiti di Sognando… Ballando con le stelle

—  

Oltre all'ex Capitano della Roma saranno ospiti del programma anche ex ballerine del programma come Natalia Titova, che a Ballando con le stelle ha incontrato il suo attuale compagno Massimiliano Rosolino, e Samanta Togni, nel cast fino al 2019. Prevista anche la partecipazione di Giulia Vecchio, la comica che imita Milly Carlucci nella nuova edizione di GialappaShow su TV8.

La terza puntata di Sognando… Ballando con le stelle, invece, sarà a tinte sanremesi. Le otto coppie che saranno sopravvissute alle prime due eliminazioni balleranno su una hit sanremese eseguita dal vivo dagli ospiti già annunciati: Francesco Gabbani, Noemi, The Kolors, Francesca Michielin, Settembre, Sal Da Vinci e Rocco Hunt. A loro si aggiungerà un ottavo artista non ancora svelato.

L'appuntamento con la prima puntata di Sognando… Ballando con le stelle è per le 21.30 di oggi, venerdì 9 maggio, su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo